![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: INTESA S.PAOLO
Quotazione al 28/05/2012 1,0160 (-1,65 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Consiglio investimento e problema concentrazione
Ciao a tutti, mi presento, sono [Matt], ho 30 anni e, nel mio piccolo, sto cercando di crearmi qualcosa.
Mi rendo conto di molte mie lacune e della difficoltà di muoversi in un mercato (mondo) dove la conoscenza è giustamente una necessità. Fermo restando che non soffro della sindrome da "materasso", volevo un parere sul mio piccolo portafoglio, creato negli anni senza grande conoscenza e votato più all'ottica di contenimento costi che altro. Non ho grandi esigenze di liquidità, ma preferisco non puntare troppo in là. Diciamo che il mio obiettivo è quello di medio periodo, se tale si può definire un quinquennio. Sono sempre stato lontano da pac, assicurazioni e quant'altro. Al momento ho circa 50.000/60.000 euro, così ripartiti: 30.000 euro --> EuroTLX SIM S.p.A. purtroppo non una grande scelta, me ne rendo conto, ma nel 2010 non c'erano grandi cose, per quello che era chiaramente il mio livello di capacità critica. Porterò sicuramente a scadenza. 10.000 euro --> EuroTLX SIM S.p.A. Prese qualche giorno fa. 5.000 euro --> MPS Capital Services Banca per le Imprese | DDT | Quotazioni | Obbligazioni Non Governative | Bancari e finanziari | Emissioni di Gruppo | dettaglio 15.000 --> buoni postali anni 2000, rendimento 5/6%, liquidità varia Ora, volendo un minimo diversificare dalla solita obbligazione Gruppo Intesa, stavo cercando di capire cosa poter prendere, ed ero orientato a comprare 5/10k euro di obbligazione ENI a tasso fisso o in alternativa a fare un conto deposito vincolato a 12 mesi. In banca, mi hanno già proposto una polizza, Base sicura (un nome, una garanzia). Ringrazio fin da ora chi avrà voglia di darmi qualche consiglio. [Matt]
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
il futuro sarà donna
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19422295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I miei 5 cents:
- lascia stare le polizze. - non spezzare sotto i 10000 euro altrimenti paghi troppo in commissioni. - la carta del monte paschi non l'avrei comprata: non è liquida. - ottimi i buoni postali e il conto deposito (sbrigati, ove mai il tricheco abbassasse i tassi) - i bond eni possono essere interessanti: aspetta che arrivino sul mercato. Personalmente preferisco i titoli di stato alle obbligazioni bancarie. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10946659 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
DIVERSIFICARE. Ma ancora vai allo sportello (dove cercano di rifilarti i loro prodotti) dove fanno pagare commissioni enormi? ![]() Stare alla larga dalle polizze. Se come nominale stai sotto ai 50K al momento sarebbe meglio, se li raggiungessi o li superi di poco la cedola del prossimo investimento equivarrebbe devolverla allo Stato visto le nuove tariffe sui Bolli. Quindi senza dubbio andrei di conto deposito. ![]() Buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
![]() Il titolo MPS è, da quello che mi dice la ragazza che mi segue, liquidabile in due giorni lavorativi, quotato sopra cento. In effetti sono abbastanza incastrato con ISP, soprattutto per quel titolo a cui ho legato il 50% del mio capitale, che ha una quotazione pessima. Ma portandolo a scadenza, conto di non perderci troppo il sonno. Ringrazio per i consigli sul conto deposito, che probabilmente farò. L'unica cosa è che sono tagliato fuori con conto arancio (sono già stato loro cliente), consigli per qualche altro operatore? Mi sembrava interessante IWbank. Grazie! [Matt] |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10946659 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Concordo, Rendimax sembra essere il migliore a regime di vincolo.
Conti di deposito al test della nuova imposizione - Il Sole 24 ORE |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||