Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-09-11, 11:41   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1054756
toscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond repute
Obbligazione ISP IT0004764186 30 mesi Eur 6m+3,25% min 4,40%

Buongiorno a tutti.
Ho una piccola scadenza, 10.000 € e mi viene proposta l'obbligazione di cui sopra. Due anni e mezzo, minimo 4,40%, Euribor + 3,25%, cedola semestrale.
Ciò che chiedo è ******, lo so, ma ditemi quello che ne pensate.
Ho soprattutto TDS ed obbligazioni bancarie, che porto regolarmente a scadenza. Il mio problema è quindi la "sicurezza" del rimborso. Fino a pochi mesi fa sembrava scontata, ora un pò di meno. Tra un CCT di pari scadenza e l'obbligazione di cui sopra il CCt rende di più. In termini di sicurezza, secondo Voi, chi scegliere?
La cosa più seria sarebbe forse accontentarsi di minor rendimento e prendersi una BEI o simile?
Grazie
toscanaccio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-11, 11:43   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 1054756
toscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond repute
Ritenevo la parola ****** abbastanza innocente, ma così non è. Volevo dire che ci vuole la sfera di cristallo, comunque.
Grazie e scusatemi.
toscanaccio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-11, 11:45   #3 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da toscanaccio Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Ho una piccola scadenza, 10.000 € e mi viene proposta l'obbligazione di cui sopra. Due anni e mezzo, minimo 4,40%, Euribor + 3,25%, cedola semestrale.
Ho soprattutto TDS ed obbligazioni bancarie, che porto regolarmente a scadenza. Il mio problema è quindi la "sicurezza" del rimborso. Fino a pochi mesi fa sembrava scontata, ora un pò di meno. Tra un CCT di pari scadenza e l'obbligazione di cui sopra il CCt rende di più. In termini di sicurezza, secondo Voi, chi scegliere?
La cosa più seria sarebbe forse accontentarsi di minor rendimento e prendersi una BEI o simile?
Grazie
per la sicurezza non mi porrei troppi problemi,

pero se questa obligazione verrà quotata al TLX nel giro di poco tempo si potrà comprare sotto la pari

quindi a scegliere meglio un CCT che rende di piu
oppure una BEI che rende meno ma che da piu tranquillità soprattutto psicologica!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-11, 11:51   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
Da non scordarsi la ritenuta che da gennaio sarà del 20% per ISP. Anche io non mi porrei troppi problemi sul rimborso,da qui a 30 mesi non penso che lo Stato o ISP tireranno il botto. Bei,certo ma...quale? O si va su scadense lunghissime,o le più brevi non rendono praticamente nulla.
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-11, 14:23   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 3435976
Jamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da toscanaccio Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Grazie
ci son isp scadenza 2013 ben più appetibili tenendo conto della nuova tassazione del 20%
Jamba80 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.