Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-09-11, 00:30   #1 (permalink)
Member

L'avatar di miki71

Popolarità: 4935916
miki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond repute
Parere per una operazione a brevissimo

Parere per una operazione a brevissimo in un momento in cui tempo sembra finanziariamente lunghissimo.

Non credo proprio di dovervi tediare con gli spread, i CDS,i casini greci, italiani, europei, americani e mondiali di queste settimane.

La mia banca ( tra le prime 5 italiane ) mi ha proposto una operazione a gg.90 assimilabile ad un PCT con un rendimento lordo a scadenza del 5,41%.

Da una parte il rendimento ( che sconterebbe ancora l'imposta al 12,5% ) mi stra-alletta, dall'altra mi lascia molto preoccupato sullo stato delle nostre banche tornate ad offrire rendimenti trimestrali analoghi al 2007.

Morale: quanta parte della liquidita' ci metto?
N.B. A maggio ne avrei messo l'80% ma adesso tre mesi paiono tre anni

Grazie a tutti
miki71 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-11, 00:43   #2 (permalink)
Member

L'avatar di miki71

miki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond reputemiki71 has a reputation beyond repute
Dimenticavo, minimo 500 k.
Vecchio 27-09-11, 01:42   #3 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949675
stoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond repute
Se e' un pct attenzione,perche' bisogna vedere qual'e' il sottostante sul quale investe la banca...in caso di fallimento del sottostante,infatti,il danaro non lo perde la banca ma tu.

Differente e' il discorso sui conti deposito,garantiti fino a 103k dallo stato (finche' dura)

Se poi il rendimento di cui parli e' annualizzato,allora puoi fare di meglio da solo investendo sulle index (vai al 3d delle index dexia )i rendimenti annualizzati superano il 18% (nel senso che in 30/90 gg fai da 2 a 4 punti circa che annualizzato )
stoimparando non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-11, 09:06   #4 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

Popolarità: 42949676
almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
però il prodotto è davvero ottimo.
io a 90 gg se è una banca seria lo farei e strafarei
almagesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-11, 09:27   #5 (permalink)
jaz
Member

Popolarità: 15379704
jaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da stoimparando Visualizza messaggio
Se e' un pct attenzione,perche' bisogna vedere qual'e' il sottostante sul quale investe la banca...in caso di fallimento del sottostante,infatti,il danaro non lo perde la banca ma tu.

Differente e' il discorso sui conti deposito,garantiti fino a 103k dallo stato (finche' dura)

Se poi il rendimento di cui parli e' annualizzato,allora puoi fare di meglio da solo investendo sulle index (vai al 3d delle index dexia )i rendimenti annualizzati superano il 18% (nel senso che in 30/90 gg fai da 2 a 4 punti circa che annualizzato )

non mi pare che sia cosi', in caso di fallimento del sottostante ti copre comunque la banca, diverso se fallisce la banca ovviamente
jaz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-11, 09:35   #6 (permalink)
Member

L'avatar di sissidog

Popolarità: 42949676
sissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da miki71 Visualizza messaggio
Parere per una operazione a brevissimo in un momento in cui tempo sembra finanziariamente lunghissimo.

Non credo proprio di dovervi tediare con gli spread, i CDS,i casini greci, italiani, europei, americani e mondiali di queste settimane.

La mia banca ( tra le prime 5 italiane ) mi ha proposto una operazione a gg.90 assimilabile ad un PCT con un rendimento lordo a scadenza del 5,41%.

Da una parte il rendimento ( che sconterebbe ancora l'imposta al 12,5% ) mi stra-alletta, dall'altra mi lascia molto preoccupato sullo stato delle nostre banche tornate ad offrire rendimenti trimestrali analoghi al 2007.

Grazie a tutti
recentemente ho visto una operazione simile del BCO Popolare, PCT con sottostante obbligazione BCO Popolare
sissidog non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-11, 10:27   #7 (permalink)
Member

L'avatar di miki71

Citazione:
Originalmente inviato da almagesto Visualizza messaggio
però il prodotto è davvero ottimo.
io a 90 gg se è una banca seria lo farei e strafarei
E' la terza banca italiana e parlano toscano...

Ultima modifica di miki71 : 27-09-11 alle ore 11:40
Vecchio 27-09-11, 11:27   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
tilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da jaz Visualizza messaggio
non mi pare che sia cosi', in caso di fallimento del sottostante ti copre comunque la banca, diverso se fallisce la banca ovviamente
Dipende. Esistono entrambe le versioni.
tilde75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-11, 11:40   #9 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
E' laterza banca italiana e parlano toscano...
MPS con sottostante titoli MPS

quindi se fallisce la banca fallisce il sottostante LOGIGO!

visto pero che al momento non fallirà nessuna banca io ti direi di andare tranquillo

anche per l'anno prossimo potranno sponsorizzare il palio! -
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-11, 11:56   #10 (permalink)
Member

tilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie a tutti
Visto che qualche giorno fa la BCE ha garantito alle banche liquidità praticamente illimitata sino a fine anno, è difficile spiegarsi rendimenti così generosi. Gli accadimenti degli ultimi mesi secondo me dicono che MPS (così come BPM e BP), se la crisi dovesse acutizzarsi, potrebbe avere non pochi problemi anche a sopravvivere. Ovviamente stiamo parlando di scenari estremi che però sembrano avvalorati dai rendimenti che ti stanno proponendo.
tilde75 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.