![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4935916 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Parere per una operazione a brevissimo
Parere per una operazione a brevissimo in un momento in cui tempo sembra finanziariamente lunghissimo.
Non credo proprio di dovervi tediare con gli spread, i CDS,i casini greci, italiani, europei, americani e mondiali di queste settimane. La mia banca ( tra le prime 5 italiane ) mi ha proposto una operazione a gg.90 assimilabile ad un PCT con un rendimento lordo a scadenza del 5,41%. Da una parte il rendimento ( che sconterebbe ancora l'imposta al 12,5% ) mi stra-alletta, dall'altra mi lascia molto preoccupato sullo stato delle nostre banche tornate ad offrire rendimenti trimestrali analoghi al 2007. Morale: quanta parte della liquidita' ci metto? N.B. A maggio ne avrei messo l'80% ma adesso tre mesi paiono tre anni Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
Se e' un pct attenzione,perche' bisogna vedere qual'e' il sottostante sul quale investe la banca...in caso di fallimento del sottostante,infatti,il danaro non lo perde la banca ma tu.
Differente e' il discorso sui conti deposito,garantiti fino a 103k dallo stato (finche' dura) Se poi il rendimento di cui parli e' annualizzato,allora puoi fare di meglio da solo investendo sulle index (vai al 3d delle index dexia )i rendimenti annualizzati superano il 18% (nel senso che in 30/90 gg fai da 2 a 4 punti circa che annualizzato )
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15379704 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non mi pare che sia cosi', in caso di fallimento del sottostante ti copre comunque la banca, diverso se fallisce la banca ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
MPS con sottostante titoli MPS
quindi se fallisce la banca fallisce il sottostante LOGIGO! visto pero che al momento non fallirà nessuna banca io ti direi di andare tranquillo anche per l'anno prossimo potranno sponsorizzare il palio! -
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||