Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-09-11, 18:29   #1 (permalink)
Member

L'avatar di ddsn82

Popolarità: 8630312
ddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond repute
martedì 27 settembre nuova asta BOT a 3 e 6 mesi, conviene comprarli??

Che ne pensate dei cari vecchi BOT italiani??
Nell'ultima asta I BOT trimestrali, di cui sono stati collocati 4 miliardi di euro, hanno avuto un bid-to-cover (il tasso di copertura dell'offerta da parte della domanda) pari all'1,859 in calo dal 2,42 precedente, sono stati collocati con un rendimento dell'1,907%, in forte crescita dall'1,034% precedente.

Il BOT annuale, invece, ha avuto un bid-to-cover (il tasso di copertura dell'offerta da parte della domanda) di 1,529 (in forte calo dall'1,94 registrato nel collocamento precedente) e un rendimento al 4,153% dal 2,959% di agosto. Si tratta del rendimento più alto degli ultimi 3 anni.

Io ero orientato a cercare di comprarmi i semestrali, con questi rendimenti e considerando la tassazione ferma al 12.50% non lo trovate un buon investimento?
ddsn82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-11, 18:40   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ddsn82 Visualizza messaggio
Nell'ultima asta I BOT trimestrali, di cui sono stati collocati 4 miliardi di euro, hanno avuto un bid-to-cover (il tasso di copertura dell'offerta da parte della domanda) pari all'1,859 in calo dal 2,42 precedente, sono stati collocati con un rendimento dell'1,907%, in forte crescita dall'1,034% precedente.

Il BOT annuale, invece, ha avuto un bid-to-cover (il tasso di copertura dell'offerta da parte della domanda) di 1,529 (in forte calo dall'1,94 registrato nel collocamento precedente) e un rendimento al 4,153% dal 2,959% di agosto. Si tratta del rendimento più alto degli ultimi 3 anni.

Io ero orientato a cercare di comprarmi i semestrali, con questi rendimenti e considerando la tassazione ferma al 12.50% non lo trovate un buon investimento?
Di questi tempi di rendimenti "buoni" ce ne sono tantissimi ma ciò non significa che siano anche buoni investimenti ......ricordiamoci comunque che maggior rendimento di solito corrisponde a maggior rischio........invece di comperare alla cieca in asta credo comunque sia meglio aspettare il nuovo bot sul mercato.......attualmente l'ultimo semestrale emesso, il BOT ZC 29.02.2012 IT0004750813 offre un 2,21% netto.....
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-11, 19:31   #3 (permalink)
Member

L'avatar di roby584

Popolarità: 858995
roby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Di questi tempi di rendimenti "buoni" ce ne sono tantissimi ma ciò non significa che siano anche buoni investimenti ......ricordiamoci comunque che maggior rendimento di solito corrisponde a maggior rischio........invece di comperare alla cieca in asta credo comunque sia meglio aspettare il nuovo bot sul mercato.......attualmente l'ultimo semestrale emesso, il BOT ZC 29.02.2012 IT0004750813 offre un 2,21% netto.....
Scusate il 2,21% netto, anche delle commissioni.
Io utilizzo un conto package Uni per comprare BTP ho lo 0,20 di commissioni+ le 2,50£, nn ho mai comprato BOT penso le commissioni siano uguali, grazie
roby584 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-11, 19:39   #4 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

Popolarità: 42520185
debitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ddsn82 Visualizza messaggio

sono ottimi rendono molto più dei conti deposito io farei un mix 3/6 mesi
debitofilo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-11, 20:04   #5 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da roby584 Visualizza messaggio
Scusate il 2,21% netto, anche delle commissioni.
Io utilizzo un conto package Uni per comprare BTP ho lo 0,20 di commissioni+ le 2,50£, nn ho mai comprato BOT penso le commissioni siano uguali, grazie
No, senza commissioni......1,74% netto con comm.ni allo 0,20%.......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-11, 22:02   #6 (permalink)
Member

L'avatar di roby584

Popolarità: 858995
roby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond repute
Grande Balcarlo
roby584 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-11, 23:14   #7 (permalink)
Member

L'avatar di ddsn82

Popolarità: 8630312
ddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond repute
"Crescono ancora i rendimenti dei titoli di Stato a breve termine. Il Tesoro ha collocato otto miliardi del Bot semestrale in asta oggi al tasso del 3,071%, il rendimento massimo dal settembre 2008. La domanda per il Bot semestrale, scadenza 30 marzo 2012, ha raggiunto i 13,9 miliardi di euro. Collocato anche il Bot a tre mesi 15 dicembre 2011, venduto per tre miliardi contro offerte pari a 8,078 miliardi al rendimento medio dell'1,808%."
ddsn82 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.