![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Unicredit sotto la pari-BEI-Fondo San Giorgio
Ciao a tutti...
avrei bisogno di un vostro consiglio per non fare disastri... La faccenda è abbastanza semplice. Avrei alcuni risparmi che sono già investiti su titoli obligazionari BAIN (per ora perdita di 3k se dovessi NON portarle a scadenza), ma il mio consulente in Banca (Unicredit) mi sta consigliando di spostare tali investimenti su delle obbiligazioni Unicredit (sotto la pari, 95) a 6 anni con tasso indicizzato all'Euribr a tre mesi, con base 360 +1,95% p.a. Cedole trimestrali. Il tutto sostenendo che non ci perderei un euro nello switch. Che mi dite? Io, seppur non esperto, ho già rifiutato un altro investimento da parte di un conoscente: Il fondo San Giorgio di Alleanza (ASS. Generali) ... Seppur un investimento diverso, davano un 2% fisso più un variaible annuo. La totale incompetenza del "promotore" mi ha lasciato perplesso! Ho fatto una domanda banale: ossia che opione avesse dei Btp con scadenza pari al prodotto che pubblicizzava. MI ha risposto che non sapeva bene cosa fossero i Btp. ![]() Avete da consigliarmi? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
ecco il riferimento: https://www.webank.it/schede_etlx/XS0516340121.pdf |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
30.06.2010 30.06.2011 1.5% 30.06.2011 30.06.2012 1.6% 30.06.2012 30.06.2013 1.7% 30.06.2013 30.06.2014 1.9% 30.06.2014 30.06.2015 2.1% 30.06.2015 30.06.2016 2.5% ma in questo periodo ciò che conta di più è la sicurezza e qui sei in una botte di ferro....... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Mi sa che continuerò a tenerle visti i periodi. Ma se voi aveste a disposizione 500 euro al mese investireste in fondi pensione o altro? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderator
|
Per una persona giovane versare dei soldi in un fondo pensione credo sia doveroso........purtroppo se non ci si pensa autonomamente le pensioni che verranno erogate a chi andrà in quiescenza fra molti anni saranno veramente scarse....e credo che debbano assolutamente essere integrate o con la previdenza complementare o altro.....
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderator
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||