![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Risposta dall'altro thread:
scusa ma tu proponi di prendere 500 miliardi dai conti correnti e dici che quelli che prendono una pensione sopra ai 3000 euro, che poi è calcolata con il retributivo e non con il contributivo sarebbero derubati in quel caso. Ho capito adesso il tornaconto della tua proposta... Ho fatto apposta a sparare per vedere come reagivi. Cominciamo a dare a tutti la pensione ricalcolata con il contributivo prima di andare a prendere i soldi dal conto corrente e poi ne riparliamo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Per Laura & Elisa
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io sono per il contributivo senza limiti di età hai versato solo 3 anni di contributi inps in regime contributivo? bene all'età x prenderai 80 euro al mese. è l'impalcatura iniziale che è maledettamente senza logica... prevede che le pensioni attuali vengano pagate dai contributi dei lavoratori ora in attività mentre la mia pensione dovrebbe essere pagata coi miei contributi versati a suo tempo
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15379704 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io dico ben di più che dare a tutti la pensione calcolata col contributivo, Per me si potrebbe anche restituire a tutti i contributi versati ed abolire le pensioni INPS, ognuno si gestisca privatamente. Se tu hai versato correttamente non avrai problemi, altrimenti ne avrai. Ovviamente le altre spese previdenziali attualmente coperte dai versamenti retributivi (invalidità, disoccupazione) ricadranno sulla fiscalità generale. La patrimoniale è un'altra cosa, non fare ulteriore fumo. Adesso parto per il weekend, scusami se non potrò risponderti fino a domenica sera |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dire "pensione massima 3000 euro a tutti" primo (a mio avviso) non sarebbe un grandissimo risparmio, secondo equivarrebbe a dire a chi ha 100K in BTP 4%: "scusa, da domani ti diamo solo l'1% e per quanto riguarda il capitale vedremo". :-) Concordo invece sul discorso contributivo / retributivo... ma non sarebbe un risparmio strutturale... piano piano la componente retributiva della pensione si sta esaurendo... Citazione:
Significherebbe condannare alla fame la metà dei lavoratori... Inoltre ci sono aspetti di mutualità che non devono essere dimenticati. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Fra non molto in Italia sarà il contrario :-) |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Per Laura & Elisa
Citazione:
certo che rimarrebbe il problema delle pensioni attuali, questo andava fatto dall'inizio, non capisco come abbiano potuto creare questo obbrobrio, veramente incompetenti totali... oggi non si può più fare, anche perchè nei prossimi anni nel nostro paese i pensionati aumenteranno sempre più e i lavoratori caleranno... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||