![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' ora di iniziare ad accumulare posizioni short sul bund?
Io oggi ho iniziato a prendere qualcosina di questo ETF
FR0010869578 Questo il mio ragionamento semplice semplice. La forza del bund non può proseguire ancora a lungo perchè: - o la situazione migliora e allora il bund perderà appeal - o peggiora drammaticamente e allora qualche rischio lo intravedo anche per i conti tedeschi Che ne dite? Ultima modifica di itinerans : 27-09-11 alle ore 17:17 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Guarda che c'e' gente che ha perso le mutande shortando i titoli a lungo giapponesi. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ammesso che riparta un trend in salita le salite seppur minime giornaliere sul lungo penalizzerebbero di molto l'eventuale guadagno io la penso cosi, pareri diversi o opinioni sono ben accetti
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
l'alchimista
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
VitoAndoliniFollower
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9302295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
questo che hai segnalato shorta il bund a breve e secondo me il tuo ragionamento è esatto per i titoli a lungo |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
la Borsa è una.....
Popolarità: 30509071 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il ragionamento in linea di massima è corretto ed è quello che mi ha portato nei giorni scorsi a vendere pesantemente il bund future
non capisco infatti perchè usare gli ETF quando esiste un contratto future liquidissimo, senza rischio controparte e con una minima rischiesta di collaterale (meno di 4.000 euro a contratto) inoltre il future presenta un carry ampiamente positivo: ad ogni roll si incassano di media 70 cents, non credo che altrettanto avvenga con gli ETF comunque resto concorde con la view: la Germania non è il Giappone, l'inflazione europea è al 2,8% e non credo che in tempi normali ci sarà la ressa per investire a 10 anni con rendimenti reali del -1,1%
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||