Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-09-11, 14:11   #1 (permalink)
Member

L'avatar di itinerans

Popolarità: 42949679
itinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond repute
E' ora di iniziare ad accumulare posizioni short sul bund?

Io oggi ho iniziato a prendere qualcosina di questo ETF
FR0010869578

Questo il mio ragionamento semplice semplice.
La forza del bund non può proseguire ancora a lungo perchè:

- o la situazione migliora e allora il bund perderà appeal
- o peggiora drammaticamente e allora qualche rischio lo intravedo anche per i conti tedeschi

Che ne dite?

Ultima modifica di itinerans : 27-09-11 alle ore 17:17
itinerans non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-11, 14:12   #2 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

Popolarità: 42949677
rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da itinerans Visualizza messaggio
FR0010869578

- o peggiora drammaticamente e allora qualche rischio lo intravedo anche per i conti tedeschi

Che ne dite?
se peggiora il bund sale perchè sarà sempre il meno peggio.
Guarda che c'e' gente che ha perso le mutande shortando i titoli a lungo giapponesi.
rainbowdandy è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-11, 14:22   #3 (permalink)
Member

L'avatar di lylith

Popolarità: 42949675
lylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond repute
Citazione:
FR0010869578

Che ne dite?
io non userei un double short per più di un giorno, max 2-3 gg
ammesso che riparta un trend in salita
le salite seppur minime giornaliere sul lungo penalizzerebbero di molto l'eventuale guadagno
io la penso cosi, pareri diversi o opinioni sono ben accetti
lylith non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-11, 14:43   #4 (permalink)
l'alchimista

L'avatar di Nicolas Flamel

Nicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond repute
Citazione:
FR0010869578

Che ne dite?
verifica una cosa, che molto spesso succede sugli etf short magari in leva ma che non ho controllato su questo, se replica fedelmente il bund, soprattutto nelle fasi di maggior volatilità. Perchè se l'idea può essere buona non è detto che lo sia lo strumento per replicarla.
Nicolas Flamel non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-11, 14:43   #5 (permalink)
VitoAndoliniFollower

L'avatar di Troglotrader

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949676
Troglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Troglotrader
Citazione:
FR0010869578

Che ne dite?
Giusto chi ti ha risposto che effettivamente in una situazione così deteriorata potrebbe anche fare qualcosa in più di 139, ma si arriverebbe al punto che piuttosto di comprare bund si guadagnerebbe di più a lasciare i soldi sui cc..anche l'oro sta ritracciando sensibilmente...vorrà dir qualcosa?
Troglotrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-11, 15:11   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 5200400
triplaA has a reputation beyond reputetriplaA has a reputation beyond reputetriplaA has a reputation beyond reputetriplaA has a reputation beyond reputetriplaA has a reputation beyond reputetriplaA has a reputation beyond reputetriplaA has a reputation beyond reputetriplaA has a reputation beyond reputetriplaA has a reputation beyond reputetriplaA has a reputation beyond reputetriplaA has a reputation beyond repute
Perchè non usare questo allora: FR0011023621 ?

(area 103,9)
triplaA non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-11, 17:35   #7 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Per me meglio le minifuture rbs o barclays...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-11, 15:54   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 9302295
iverson has a reputation beyond reputeiverson has a reputation beyond reputeiverson has a reputation beyond reputeiverson has a reputation beyond reputeiverson has a reputation beyond reputeiverson has a reputation beyond reputeiverson has a reputation beyond reputeiverson has a reputation beyond reputeiverson has a reputation beyond reputeiverson has a reputation beyond reputeiverson has a reputation beyond repute
Citazione:
FR0010869578

Che ne dite?
sapete se esiste un etf che shorta il bund a lungo, quindi > 10 anni?
questo che hai segnalato shorta il bund a breve e secondo me il tuo ragionamento è esatto per i titoli a lungo
iverson non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-11, 16:19   #9 (permalink)
la Borsa è una.....

L'avatar di Kloaka

Popolarità: 30509071
Kloaka has a reputation beyond reputeKloaka has a reputation beyond reputeKloaka has a reputation beyond reputeKloaka has a reputation beyond reputeKloaka has a reputation beyond reputeKloaka has a reputation beyond reputeKloaka has a reputation beyond reputeKloaka has a reputation beyond reputeKloaka has a reputation beyond reputeKloaka has a reputation beyond reputeKloaka has a reputation beyond repute
Il ragionamento in linea di massima è corretto ed è quello che mi ha portato nei giorni scorsi a vendere pesantemente il bund future

non capisco infatti perchè usare gli ETF quando esiste un contratto future liquidissimo, senza rischio controparte e con una minima rischiesta di collaterale (meno di 4.000 euro a contratto)

inoltre il future presenta un carry ampiamente positivo: ad ogni roll si incassano di media 70 cents, non credo che altrettanto avvenga con gli ETF

comunque resto concorde con la view: la Germania non è il Giappone, l'inflazione europea è al 2,8% e non credo che in tempi normali ci sarà la ressa per investire a 10 anni con rendimenti reali del -1,1%
Kloaka non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-11, 16:22   #10 (permalink)
Member

L'avatar di ale.v

ale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Kloaka Visualizza messaggio
Il ragionamento in linea di massima è corretto ed è quello che mi ha portato nei giorni scorsi a vendere pesantemente il bund future

non capisco infatti perchè usare gli ETF quando esiste un contratto future liquidissimo, senza rischio controparte e con una minima rischiesta di collaterale (meno di 4.000 euro a contratto)

inoltre il future presenta un carry ampiamente positivo: ad ogni roll si incassano di media 70 cents, non credo che altrettanto avvenga con gli ETF

comunque resto concorde con la view: la Germania non è il Giappone, l'inflazione europea è al 2,8% e non credo che in tempi normali ci sarà la ressa per investire a 10 anni con rendimenti reali del -1,1%
Come fai ad incassare i 70 cent al roll?
ale.v è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.