![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 988889 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cambio tassazione rendite dal 12.5% al 20% con Master 6.0
Buongiorno a tutti ragazzi, volevo sapere come da oggetto se esiste la possibilità con il programma Master 6.0 di modificare la tassazione delle rendite, cioè che le cedole ricevute fino al 31/12/2011 vengano tassate al 12.5%, mentre le successive al 20% (cedole e capital gain); così da ottenere il rendimento reale alla fine dell’investimento.
Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la cella del 12,50% è modificabile, basta mettere 20% e tutto dovrebbe tornare, basta provare.
Pagina dei files |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25434713 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Magari non immmediato, ma neanche "impossibile": basta modificare le formule che calcolano la cedola netta introducendo un altro "SE" che controlla la data del flusso di cassa. Io ho un vecchio download del foglio (v6.5) e non ho la password per fare modifiche. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 988889 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Appunto, com'è possibile farlo? Ma interessa solo a me sapere il rendimento effettivo di un bond acquistato prima del 12/2011 e venduto/scadenza dopo 01/2012? Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25434713 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) ti copi le varie formule in un tuo file excel, che, ovviamente, è modificabile come vuoi 2) crack della password... forse fai prima con la 1) 3) te ne sbatti e metti tutto al 20%: alla fin fine hai ancora solo tre mesucci al 12.5% e poi passa al 20%. Con una cedola al 5% (=altina) pesa per 3pb al mese che su 100.000 di nominale fan meno di 100 euro Magari è un decennale: quanto vuoi che ti cambi il rendimento medio risultante? Io ho un mio foglio dei rendimenti dove controllo un bel po' di titoli. L'ho modificato per introdurre la doppia tassazione, ma non ho modificato ogni singolo sviluppo di flussi di cassa per tenere conto del periodo di transizione. Oltretutto prima si parlava di data di incasso e non di periodo di maturazione. In un secondo tempo si è introdotto il discorso di maturato. Per cui sarebbe stato tutto lavoro da rifare... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||