Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-09-11, 21:26   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1824225
newyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond repute
Se salta salta tutto allora prendo una lt2

Buonasera, faccio una riflessione ad alta voce...

in questo momento così ballerino ed incasinato mi domandavo se , avendo deciso di investire comunque della liquidità per prendere delle cedole, ed avendo già RBS (tanto per fare un nome) in portafoglio...se salta salta tutto e con questo presupposto forse converrebbe prendere una LT2 così da spuntare un interesse maggiore..ad esempio con questa GB00B6HZ2695 si prende quasi il 7% e scade nel 2013..

cosa dite, è un ragionamento che sta in piedi o sono in preda ad un delirio?

grazie a chi vorra intervenire
newyork1977 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-11, 21:34   #2 (permalink)
CHE, THE CROW

L'avatar di Chesensoha

Popolarità: 42949677
Chesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da newyork1977 Visualizza messaggio

in questo momento così ballerino ed incasinato mi domandavo se , avendo deciso di investire comunque della liquidità per prendere delle cedole, ed avendo già RBS (tanto per fare un nome) in portafoglio...se salta salta tutto e con questo presupposto forse converrebbe prendere una LT2 così da spuntare un interesse maggiore..ad esempio con questa GB00B6HZ2695 si prende quasi il 7% e scade nel 2013..

io ti dico che una banco popolare apr2013-4% SENIOR-100k la prendi appena sopra 94.
Chesensoha non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-11, 21:34   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Popolarità: 42949676
Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Citazione:

Certo che le LT2 rendono di più ma se salta tutto stai sicuro che con queste non recuperi nulla.
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-11, 21:47   #4 (permalink)
ANTIGURU®

L'avatar di SirLux

Popolarità: 42949682
SirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Spencer19 Visualizza messaggio
Certo che le LT2 rendono di più ma se salta tutto stai sicuro che con queste non recuperi nulla.
Credo volesse dire che se salta tutto saltano senior e LT2 quindi concordo sulla scelta di newyork1977
Se non recuperi nulla con una LT2 non credo che ti cambi molto recuperare un 10% o giù di lì con una senior...
Una LT2 la pago meno e rende di più il rischio default implica la possibilità che non recuperi nulla a fronte di una miseria con una senior defaultata, nel frattempo prendo cedole migliori e le pago meno
SirLux non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-11, 21:48   #5 (permalink)
Member

newyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond repute
relativamente alla banco popolare ok, ma 100 k sono per pochi eletti quindi non fa testo...

comunque le lt2, se ho capito bene , cagano dopo che hanno pagato le senior...

in ogni caso il mo discorso era fatto sul momento specifico...per conto mio potrebbe essere interessante...
Vecchio 20-09-11, 21:51   #6 (permalink)
ANTIGURU®

L'avatar di SirLux

Popolarità: 42949682
SirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond repute
Citazione:
relativamente alla banco popolare ok, ma 100 k sono per pochi eletti quindi non fa testo...

in ogni caso il mo discorso era fatto sul momento specifico...per conto mio potrebbe essere interessante...
SirLux non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-11, 22:12   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 18505630
vlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond repute
Citazione:

:wal l::by e:
vlad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-11, 05:32   #8 (permalink)
Member

chiedo scusa per l'evidente errore di battitura, ho fatto come il t9...
Vecchio 21-09-11, 05:38   #9 (permalink)
Member

Sirlux la pensa come me

chiedo scusa per l'errore di battitura, ho fatto come il t9 dei cellulari...

il mio discorso è che forse è preferibile prendere una lt2 di un emittente ben noto, di cui magari si trovano facilmente notizie piuttosto che magari prendere una senior di cui con trovi notizie di nessun tipo e magari ti accorgi che c'è qualcosa che non va solo nel momento in cui è già fallita...troppo tardi purtroppo...
Vecchio 21-09-11, 10:59   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Ster6

Popolarità: 14477816
Ster6 has a reputation beyond reputeSter6 has a reputation beyond reputeSter6 has a reputation beyond reputeSter6 has a reputation beyond reputeSter6 has a reputation beyond reputeSter6 has a reputation beyond reputeSter6 has a reputation beyond reputeSter6 has a reputation beyond reputeSter6 has a reputation beyond reputeSter6 has a reputation beyond reputeSter6 has a reputation beyond repute
Citazione:
Sirlux la pensa come me

chiedo scusa per l'errore di battitura, ho fatto come il t9 dei cellulari...

il mio discorso è che forse è preferibile prendere una lt2 di un emittente ben noto, di cui magari si trovano facilmente notizie piuttosto che magari prendere una senior di cui con trovi notizie di nessun tipo e magari ti accorgi che c'è qualcosa che non va solo nel momento in cui è già fallita...troppo tardi purtroppo...

Il ragionamento è in buona parte corretto secondo me; se lt2 deve essere che sia di banca italiana.

Non perchè ami l'italia, ma per la legislazione delle lt2 (lo dicevo da tempi non sospetti e BOI insegna).

Meglio Lt2 ita bbb che lt2 estera a- o a.

Ciao
Ster6 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.