Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-09-11, 15:21   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3379778
carrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond repute
nuove obbligazioni BancoPosta Monte Paschi Siena 27.10.2017 tasso misto IT0004761356

Notizie su nuove obligazioni postali delle poste al 5,5% per due anni e,4%-5,6% con cedola semestrale per i successivi 4 anni
carrese non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-11, 15:24   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
giunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond repute
ma possibile che vi facciate "fregare" ancora da questa terminologia???

di postale c'è solo chi te le vende, ma sono emesse e garantite da terzi, SEMPRE!

Se fallisce il terzo, ti attacchi e stop...

unico vantaggio, il market maker spesso compra a prezzi un po' maggiorati rispetto a simili emissioni...
giunaz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-11, 15:30   #3 (permalink)
Member

giunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond repute
Tanto per infierire un po' questa è la scheda prodotto:

https://bancopostaonline.poste.it/bp...a_Prodotto.pdf

Sono emesse da monte paschi, una delle banche messe peggio...

e il bello è quello che c'è scritto e che nessuno, nessuno legge:

TARGET DI CLIENTELA:
L’acquisto del prodotto «Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. 2011/2017 “TassoMisto Cap&Floor BancoPosta” Serie 4» è consigliato per clienti con:
 esperienza e conoscenza di natura economico-finanziaria: media;
 propensione al rischio: alta;
 orizzonte temporale (tenuto conto del grado di liquidità del titolo e degli oneri a carico del cliente): almeno 3 anni e mezzo

Fatti un giro alla posta e le vedrai vendere a vecchiette di 70anni che volevano solo un buono postale e che sono convinte, proprio come te, di acquistare "prodotti della posta"...
Vecchio 19-09-11, 16:57   #4 (permalink)
Member

carrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giunaz Visualizza messaggio
Tanto per infierire un po' questa è la scheda prodotto:

https://bancopostaonline.poste.it/bp...a_Prodotto.pdf

Sono emesse da monte paschi, una delle banche messe peggio...

e il bello è quello che c'è scritto e che nessuno, nessuno legge:

TARGET DI CLIENTELA:
L’acquisto del prodotto «Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. 2011/2017 “TassoMisto Cap&Floor BancoPosta” Serie 4» è consigliato per clienti con:
 esperienza e conoscenza di natura economico-finanziaria: media;
 propensione al rischio: alta;
 orizzonte temporale (tenuto conto del grado di liquidità del titolo e degli oneri a carico del cliente): almeno 3 anni e mezzo

Fatti un giro alla posta e le vedrai vendere a vecchiette di 70anni che volevano solo un buono postale e che sono convinte, proprio come te, di acquistare "prodotti della posta"...
Il mio investimento è indirizzato ad avere un secondo conto titoli .
Con le obligazioni postali prevedo di formare un castelleto di obligazioni che mi diano una cedola fissa
Il MPS proprio due mesi fa ,con basilea ,è stata dichiarata in regola.
Orizzonte temporale è di portare il titolo alla fine,
Penso che dando un rendimento maggiore dei buoni,sia da preferire per quelli che lo portano a termine
Vecchio 19-09-11, 16:58   #5 (permalink)
Member

ANCORA?????

Aò, ma lo fai apposta???

NON sono obbligazioni postali, sono obbligazioni MPS, di postale NON hanno nulla!

è chiaro o proprio non vuoi capire??
Vecchio 19-09-11, 17:21   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da giunaz Visualizza messaggio
ANCORA?????

Aò, ma lo fai apposta???

NON sono obbligazioni postali, sono obbligazioni MPS, di postale NON hanno nulla!

è chiaro o proprio non vuoi capire??
Sono obligazioni MPS o di altre banche che io reputo(è una mia inpressione)siano solvibbili.
Ma il conto titoli lo ho in posta,bilanciandolo con altro conto che ho in banca per non dover pagare il super bollo.
Fare acquisti di bot o altro,mi sembra anche più conveniente.
Ripeto che il rendimeto sia maggiore.
Senza rancore, cerco di sprire solo il mio pensiero anche se è sbagliato
Vecchio 02-11-11, 09:02   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 0
francesco.impel2 non è ancora classificato
Io ho acquistato

Io ho acquistato quelle obbligazioni. poichè il quinto giorno dall'acquisto volevo disdire, non mi è stato possibile perchè il loro sistema informatico calcolava anche il sabato e la domenica, quindi contava sei giorni. molto strano, di solito non si calcolano.
Ora temo per gli effetti della finanza e sul sito del bancoposta non appaiono le quotazioni. dove devo andare a vedere?
Grazie
francesco.impel2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-11, 16:29   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 0
osenoir non è ancora classificato
Pultroppo ho acquistato acnhe io.....

Sono stato fregato dal tasso di interesse così altro...

Adesso mi ritrovo a voler recedre le obbligazioni ma il direttore mi diche che non si puo prima della quotazione, cosa significa ??? Sto male sono tutti i miei risparmi .
Aiutatemi a capire come posso fare a riavere i miei soldi ?? Se li riavrò ?? Quanto ci perdo??

Anticipatamente ringrazio per la collaborazione... sono profano in investimenti chiedo aiuto a voi professionisti ...

GRAZIE
osenoir non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-11, 19:34   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da osenoir Visualizza messaggio

Adesso mi ritrovo a voler recedre le obbligazioni ma il direttore mi diche che non si puo prima della quotazione, cosa significa ??? Sto male sono tutti i miei risparmi .
Aiutatemi a capire come posso fare a riavere i miei soldi ?? Se li riavrò ?? Quanto ci perdo??

Anticipatamente ringrazio per la collaborazione... sono profano in investimenti chiedo aiuto a voi professionisti ...

GRAZIE
Comprando obligazioni della banca MPS il rischio c'è,ma per tranquillizzarti,prenditi la cedola ed aspetta tanto vedrai che dopo la bufera tornerà il sereno,almeno speriamo in bene.
Scusa sono un profano come te,lo faccio per solieradarità,ma un po' ci credo
Vecchio 07-11-11, 21:17   #10 (permalink)
Member

L'avatar di alby$

Popolarità: 8452519
alby$ has a reputation beyond reputealby$ has a reputation beyond reputealby$ has a reputation beyond reputealby$ has a reputation beyond reputealby$ has a reputation beyond reputealby$ has a reputation beyond reputealby$ has a reputation beyond reputealby$ has a reputation beyond reputealby$ has a reputation beyond reputealby$ has a reputation beyond reputealby$ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da osenoir Visualizza messaggio

GRAZIE
Per un po' di tempo (qualche mese) non sono sul mercato e quindi non potrai venderle.
Effettivamente Mps non è messa molto bene, alla pari comunque di tante altre banche.
Credo che se avesse problemi si creerebbe una tempesta anche su tutte le altre banche italiane con conseguenti grosse perdite per tutti.
Se il clima di grossa incertezza perdura il suo valore calerà al momento dell'apertura delle contrattazioni e quindi le venderesti già ad un prezzo più basso dell'acquisto.
Un consiglio? Tenerle e pregare!
alby$ non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.