![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717989 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cedola BTPi, cos'è che non capisco?
Salve a tutti,
come da titolo, non capisco come da 3000 BTPi 10/21 mi abbiano staccato una cedola di 28,63 euro...mi pare un pò poco...se qualcuno ha qualche idea, lo ringrazio in anticipo. Nic |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24070076 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I BPTi hanno delle cedole in genere inferiori ai BTP perchè, oltre alla cedola, hanno il meccanismo di autorivalutazione del capitale all'inflazione attraverso il coefficiente di indicizzazione.
Detto ciò, il BTPi 2021 ha una cedola del 2.1% (oltre alla rivalutazione del capitale che non vedi...), quindi su 3000 euro sono: 3000*0.021 = 63 euro lordi annui -12.5% = 55,125 euro netti annui Ogni cedola è semestrale per cui vale circa di fisso 27,56 euro. In più la cedola stessa è rivalutata per il Coefficiente di indicizzazione e questo può aggiungerti qualcosina. Non ho al momento sottomano quest'indice per il 2021, ma parliamo dell'1-2% max in più...quindi il dato che riporti è sostanzialmente corretto. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||