![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33490021 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rischio Grecia: chi mi fa un disegnino ?
E' un pò che leggo il thread dedicato:
Non ci ho scritto perchè non ho obbligazioni greche E non ne ho perchè non ho in definitiva capito nulla di ciò che andrei realmente a rischiare sul capitale M'interesserebbe sapere, molto terra terra, quali sono i casi peggiore e migliore cui vado incontro mettendo, diciamo, 10k su una scadenza tra 1l 2014 e il 2019 Se poi mi mettete giù anche due / tre casi intermedi meglio Grazie mille a chi risponde Ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
-caso peggiore; la Grecia dichiara unilateralmente default (ad esempio in caso di rivolgimenti politici interni); esce dall'euro, converte i debiti in dracme e propone uno scambio con bond a scadenza trentennale con taglio del nominale del 50% e cedola del 3% ; valore di mercato 30%; in totale recuperi l 10% dell'investimento. -la Grecia dichiara default ; passa alla dracma (che si svaluta del 50%) e rimborsa i titoli alle corrette scadenze in dracme ; il valore del titolo scende almeno del 30% sul nominale ; recuperi a scadenza la metà dell'investimento. -la Grecia rimane nell'euro; fa default stile Argentino ma sempre in euro; a scadenza guadagni il 10% del capitale; -la Grecia fa swap obbligatorio come quello proposto per gli istituzionali; guadagni circa il 30% del capitale. -La Grecia fa lo swap e sopravvive fino al 2014; raddoppi il capitale a scadenza e nel frattempo incassi il 12% annuo con le cedole. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28281059 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33490021 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sullo swap io sono rimasto alle quattro possibili modalità, fonte 24ore ma non trovo più l'articolo ![]() ![]() Sai se si è deciso qualcosa di definitivo ? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Adesso il problema è il parere della troika e la concessione della rata di aiuti (8miliardi) |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Per tutti gli altri: L'esposizione di Karl è molto completa ma non fatevi intimidire ![]() Se avete altri scenari sparate pure Intanto vedo se online si possono comprare |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||