Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: BTP Quotazione al 28/05/2012 101,0400 (-0,66 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-09-11, 21:48   #1 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Comunque... ipotizziamo anche che l'Italia possa defaultare... chi se ne frega...!!!

Sento sul forum continue allusioni a questa possibilità... ma in fondo chi se ne frega... male che vada per far contenti tutti credo, nell'eventualità possa davvero accadere, che restituiranno almeno il 90% dei risparmi... questo mi pare chiaro e lampante...!!!

Quindi... tutto sommato... per uno come me che al 100% crede che tale ipotesi siano solo chiacchiere diffuse per spaventare il popolo... ... investo in BTP alla faccia di tutti quanti approfittando dello spread molto elevato...!!!

Con le azioni si perde di più...!!!

Vado dritto per la mia strada... acquisto tutto ciò che ha durata minore di 10 anni, tra 90 e 100...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-11, 23:07   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 24796800
gigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond repute
se ne sei convinto al 100% ..... anzi dovresti augurarti che la speculazione continui ancora un pò per comprare anche tra 70 e 80, tutto ciò che scade tra meno di 10 anni

gigibocchia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-11, 00:40   #3 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

Popolarità: 42949676
andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
da far accapponare la pelle...Davvero.

andromeda78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-11, 00:46   #4 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CharlesIngalls Visualizza messaggio
Sento sul forum continue allusioni a questa possibilità... ma in fondo chi se ne frega... male che vada per far contenti tutti credo, nell'eventualità possa davvero accadere, che restituiranno almeno il 90% dei risparmi... questo mi pare chiaro e lampante...!!!

Quindi... tutto sommato... per uno come me che al 100% crede che tale ipotesi siano solo chiacchiere diffuse per spaventare il popolo... ... investo in BTP alla faccia di tutti quanti approfittando dello spread molto elevato...!!!

Vado dritto per la mia strada... acquisto tutto ciò che ha durata minore di 10 anni, tra 90 e 100...!!!
a livello attuale , allo stato attuale è comprendibile un recovery al 90% ma se le cose dovessero andare peggio, e quando si è sull'orlo del default tipo grecia vanno sicuramente peggio il recovery al 90% te lo scordi. é tanto se si prende 50-40%
andromeda78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-11, 03:22   #5 (permalink)
mutanda in ghisa....

L'avatar di il carcarlo

il carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

hai ragione.....
poi uno come me che ha tutto sul 41 (btpi)...
sai se ci sbattono fuori dall' euro????
ritorna la liretta e tra una svalutazione e l' altra sai l' inflazione????
andra' al 20% e io col 41 sono a cavallo.....
poi facciamo il cu.lo pure ai crucchi......
loro col supermarco e noi con la liretta strasvalutata ........
si esporta alla grande e loro mangiano patate

chi se ne frega per l' appunto......
il carcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-11, 07:47   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

Ciao............ricordaimoci che i prezzi dei titoli rispecchiano quasi sempre il rischio intrinseco dello strumento.......se il prezzo di un BTP da 100 è sceso a 90 significa che c' è un rischio ma ancora sopportabile......se scendesse a 80.....incomincerei a preoccuparmi........anche perchè poi 70.....60....50.....ecc..... .......potrebbero essere raggiunti in brevissimo tempo.....Comunque anche io sono convinto che il default del Belpaese sia un evento remotissimo....anche se la situazione economico-finanziaria non è per nulla rassicurante.......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-11, 08:42   #7 (permalink)
Member

L'avatar di 88sam

Popolarità: 0
88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute
Chissenefrega
Io proverei a girare la domanda.
Chi potrebbe aver interesse alla caduta dell'Italia ? Risposta: in Europa nessuno. Nel resto del Mondo ?
88sam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-11, 08:45   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 16974546
luiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond repute

Non è prevedibile la percentuale di rimborso dei TDS a seguito di default......
luiss1970 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-11, 09:39   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Popolarità: 42949685
Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Mattone
Citazione:
Originalmente inviato da luiss1970 Visualizza messaggio
Non è prevedibile la percentuale di rimborso dei TDS a seguito di default......
ma è immaginabile: prossima allo zero, o quasi.
Mattone è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-11, 09:58   #10 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949675
spiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond repute
Citazione:

beato a te se pensi che l'italia faccia un default e tagli solo del 10% , se lo dovesse fare e sputta.narsi per decenni lo farà almeno del 30-40 altrimenti siamo a punto e daccapo
spiccioli60 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.