![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Portafoglio di 200k da diversificare
Chiedo aiuto per un consiglio pur comprendendo che non sono originale nella richiesta.
In sintesi la situazione: portafoglio di 200k diviso tra due conti deposito (Conto Arancio e CheBanca). Di questi 200k, oggi ce ne sono 15k su Mediobanca 3% 11/2014 IT0004540719 comprato a 93,7; 20k su dei PcT di Che banca che scadranno tra un mese. Il resto è investibile, con l'unica limitazione che ho il trading su Conto Corrente Arancio e quindi accesso al solo mercato MOT (credo sia questo il motivo per cui non ho trovato molte obbligazioni suggerite nel forum). La mia propensione al rischio è media e vorrei puntare ad un rendimento del 4% netto (leggendo i vari 3de non sembrerebbe una follia ). L'orizzonte temporale potrebbe essere di 2-3 anni.Stavo pensando anche a BCA INTESA-14 S-T IT IT000359487 che mi sembra abbia un prezzo/rendimento ipotizzabile interessante. Accetto suggerimenti, consigli e anche qualche, moderato, insulto ![]() Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi specifica meglio attuale ptf,è composto da sole obbligazioni mb 2014 e conti deposito?Niente btp? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se ha già il 90% in titoli italiani (btp,bot,obbligazioni bancarie ita) non mi esporrei ancora... tanto per fare un discorso generale,un ptf si potrebbe così ripartire -10% tds medio lunghi max 2021 -15% tds corti max 2014 -20% liquidità in conto deposito -10% obbligazioni bancarie ita -10%obbligazioni bancarie eu non ita -15% obbligazioni corporate eu non ita -10% corporate non eu -10%bancari non eu |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||