Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-09-11, 01:25   #1 (permalink)
Member

L'avatar di longaro

Popolarità: 42949676
longaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond repute
Deposito titoli non associato a cc ... è possibile?

A mia madre, in cerca di un secondo cc per differenziare e spalmare titoli onde evitare salassi con l'introduzione dei nuovi bolli è stato proposto da una banca un deposito titoli senza un cc

Da quello che ha capito mia madre (il che è tutto dire) e dai quattro appunti scritti su un foglio di carta dall'addetto si evince: niente cc (quindi no assegni no bancomat ecc) ma solo deposito titoli e imposta di bollo solo su quello.

Trovo strano che l'addetto (sempre per voce di mia madre) le abbia consigliato bot e/o btp che hanno un buon rendimento e le abbia sconsigliato prodotti della banca che al momento non rendono nulla (già qui ho cominciato a preoccuparmi).

Mia madre si è accomiatata ringraziando e dicendo che prima doveva parlarne coi figli (questi esseri orrendi che le impediscono di accettare i prodotti/le offerte vantaggiosissime delle banche)

Vengo al dunque: qualcuno ne ha sentito parlare, ha capito male mia madre o veramente è possibile avere presso una banca un deposito titoli non associato al cc?

Grazie a chi mi vorrà delucidare
longaro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-11, 03:07   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 36474879
Bubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond repute
Beh,fino a qualche tempo fa wetrade dava la possibilità di aprire un conto solo per i titoli con appoggio al tuo conto corrente come conto appoggio un po' come si fa con i conti deposito.Poi wetrade è diventata webank quindi non è più possibile quest'opzione.
Di altri conosco conto arancio di cui è possibile aprire un conto titoli senza essere titolari del cc...Altri istituti che permettono questa pratica non ne conosco.
Bubino451 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-11, 08:15   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 14797891
Killerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da longaro Visualizza messaggio
A mia madre, in cerca di un secondo cc per differenziare e spalmare titoli onde evitare salassi con l'introduzione dei nuovi bolli è stato proposto da una banca un deposito titoli senza un cc

Da quello che ha capito mia madre (il che è tutto dire) e dai quattro appunti scritti su un foglio di carta dall'addetto si evince: niente cc (quindi no assegni no bancomat ecc) ma solo deposito titoli e imposta di bollo solo su quello.

Trovo strano che l'addetto (sempre per voce di mia madre) le abbia consigliato bot e/o btp che hanno un buon rendimento e le abbia sconsigliato prodotti della banca che al momento non rendono nulla (già qui ho cominciato a preoccuparmi).

Mia madre si è accomiatata ringraziando e dicendo che prima doveva parlarne coi figli (questi esseri orrendi che le impediscono di accettare i prodotti/le offerte vantaggiosissime delle banche)

Vengo al dunque: qualcuno ne ha sentito parlare, ha capito male mia madre o veramente è possibile avere presso una banca un deposito titoli non associato al cc?

Io ho un deposito titoli associato a un libretto bancario nominativo, senza cc.
15 euro anno (Unicredit).

Ultima modifica di Killerinpensione : 17-09-11 alle ore 08:45
Killerinpensione non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-11, 08:22   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
esperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond repute
Se non sbaglio anche Che banca permette di collegare un deposito titoli, ma è meglio informarsi sulle commissioni...per non correre il rischio di andare a pagare di più per risparmiare il bollo sul c/c.
esperanza non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-11, 08:28   #5 (permalink)
Member

esperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Killerinpensione Visualizza messaggio
Io ho un deposito titoli associato a un libretto bancario nominativo, senza cc.
17 euro anno (Unicredit).
Mi sai dire quali sono le commissioni di negoziazione ?
Vecchio 17-09-11, 08:57   #6 (permalink)
Member

Killerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond reputeKillerinpensione has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da esperanza Visualizza messaggio
Mi sai dire quali sono le commissioni di negoziazione ?
Non so a cosa ti riferisci. Puoi spiegarmi meglio?
Anni fa avevo cc Unicredit, bancomat, carta di credito etc. Ho deciso di sbaraccare tutto e aprire un libretto nominativo nella stessa banca (chiusi diversi libretti al portatore) e associai il deposito titoli. Non ricordo di aver pagato nulla. Dovrei controllare.

La cifra che pago per il libretto è 15 euro e non 17 euro. Ho corretto sopra.
Aggiungo che giudico il libretto unicredit molto meno trasparente del libretto postale. Lo tengo ma uso una mia ferrea disciplina finaziaria. Ogni cosa che non capisco (e mi capita abbastanza di frequente con il libretto Unicredit) vado a chiedere. Finchè non rispondono.
Vecchio 17-09-11, 09:27   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Non so a cosa ti riferisci. Puoi spiegarmi meglio?
Anni fa avevo cc Unicredit, bancomat, carta di credito etc. Ho deciso di sbaraccare tutto e aprire un libretto nominativo nella stessa banca (chiusi diversi libretti al portatore) e associai il deposito titoli. Non ricordo di aver pagato nulla. Dovrei controllare.

La cifra che pago per il libretto è 15 euro e non 17 euro. Ho corretto sopra.
Aggiungo che giudico il libretto unicredit molto meno trasparente del libretto postale. Lo tengo ma uso una mia ferrea disciplina finaziaria. Ogni cosa che non capisco (e mi capita abbastanza di frequente con il libretto Unicredit) vado a chiedere. Finchè non rispondono.
Ti faccio un esempio. Mia suocera aveva un libretto alle poste e le hanno collegato un deposito titoli per acquistare Titoli di Stato.
Il libretto non costa niente rispetto al c/c e quindi ha risparmiato 34,20 Euro di Bolli statali, però ha speso 250 Euro di spese di acquisto dei Titoli di Stato, lo 0,50% di commissioni.
Un furto rispetto a quello che generalmente si spende con una banca on line che applica lo 0,19% e soprattutto ha un tetto massimo che non supera 19 Euro per qualsiasi importo acquistato.
Vecchio 17-09-11, 10:54   #8 (permalink)
GGB: Game_Over

L'avatar di edesmo

Popolarità: 42949675
edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da longaro Visualizza messaggio
attualmente conosco "Conto Arancio"
che permette di collegare un DT pagando solo il bollo del DT
le commissioni sono "normali" come le altre banche online
svantaggio solo MOT
edesmo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-11, 11:01   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da esperanza Visualizza messaggio
Ti faccio un esempio. Mia suocera aveva un libretto alle poste e le hanno collegato un deposito titoli per acquistare Titoli di Stato.
Il libretto non costa niente rispetto al c/c e quindi ha risparmiato 34,20 Euro di Bolli statali, però ha speso 250 Euro di spese di acquisto dei Titoli di Stato, lo 0,50% di commissioni.
Un furto rispetto a quello che generalmente si spende con una banca on line che applica lo 0,19% e soprattutto ha un tetto massimo che non supera 19 Euro per qualsiasi importo acquistato.

Non discuto il vantaggio delle banche on line.
Tieni presente che ci sono milioni di persone che non le usano e in molti casi non le utilizzeranno mai.
Vecchio 17-09-11, 11:08   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Non discuto il vantaggio delle banche on line.
Tieni presente che ci sono milioni di persone che non le usano e in molti casi non le utilizzeranno mai.
Ti ho fatto proprio l'esempio di una persona anziana che nemmeno sapeva che esistessero le banche on line e si doveva fidare di quello che le dicevano alle poste...
le venivano proposti prodotti strutturati...unit linked...fondi immobliari e altra immondizia varia che nemmeno sapeva cosa fosse...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.