Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-09-11, 20:00   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2
aghito non è ancora classificato
cercasi obbligazioni 1 anno al 5% minimo

Cerco obbligazioni ad un anno massimo 2 che rendano un 5% lordo almeno

l'idea e' di vendere le eni 2015 4% al prezzo di acquisto (101,50 circa) e investire nel breve a tassi piu' elevati.al momento ho gia' preso unicredit 3,90% a 98,75 scadenza 10 mesi.

altre idee?
aghito non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-11, 20:07   #2 (permalink)
"carizzi d'amuri"

L'avatar di ciroascarone

Popolarità: 42949678
ciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aghito Visualizza messaggio

l'idea e' di vendere le eni 2015 4% al prezzo di acquisto (101,50 circa) e investire nel breve a tassi piu' elevati.al momento ho gia' preso unicredit 3,90% a 98,75 scadenza 10 mesi.

altre idee?
queste mi sembrano ottime : morgan stanley scadenza luglio e agosto 2012

IT0006641119 e IT0006642307
ciroascarone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-11, 20:26   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

altre idee?
Questa potrebbe fare al tuo caso:

GOLDMAN SACHS 5,125% 24.04.2013 XS0167154680 ultimo prezzo 100,40....
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-11, 20:37   #4 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da ciroascarone Visualizza messaggio
queste mi sembrano ottime : morgan stanley scadenza luglio e agosto 2012

IT0006641119 e IT0006642307
grazie anche se le banche americane non mi fanno impazzire, banche italiane o corporate bond solidi?
Vecchio 15-09-11, 20:37   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949674
resres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond repute
Citazione:
grazie anche se le banche americane non mi fanno impazzire, banche italiane o corporate bond solidi?
e voui il 5% in un anno da emittenti solidi?
Ubi Lg14 Tasso Misto Euribor 6m +0,2 IT0004496557
Questa è più lunga ma a rendimento ci siamo pienamente
resres non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-11, 20:40   #6 (permalink)
"carizzi d'amuri"

L'avatar di ciroascarone

Popolarità: 42949678
ciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond repute
Citazione:
a guardare la tabella dei cds (vai sul 3d apposito..dove un meriotrio utentre pubblica periodicamente i cds delle principali banche..)) questa sembra meno pericolsa delle banche italiote.....mi sà che meglio di così è difficile..cmq ion non sono un esperto di bonds sicuramente quì dentro c'è gente più competente..e se ointervengono nel tuo 3d fanno un favore anche a me

cds morgan stanley 340 e rotti...cds intesasanpaolo (la più solida delle italiche assieme amediobanca..) 440 e rotti...

Ultima modifica di ciroascarone : 15-09-11 alle ore 20:44
ciroascarone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-11, 20:50   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da ciroascarone Visualizza messaggio
a guardare la tabella dei cds (vai sul 3d apposito..dove un meriotrio utentre pubblica periodicamente i cds delle principali banche..)) questa sembra meno pericolsa delle banche italiote.....mi sà che meglio di così è difficile..cmq ion non sono un esperto di bonds sicuramente quì dentro c'è gente più competente..e se ointervengono nel tuo 3d fanno un favore anche a me

cds morgan stanley 340 e rotti...cds intesasanpaolo (la più solida delle italiche assieme amediobanca..) 440 e rotti...

capisco i cds ma ho visto il film inside job dove viengono raccontate tutte le porcate delle usa bank e ho deciso che non le voglio in ptf. visto che le UC di cui sopra mi sembrano ottime chiedevo se qualcuno ha dei titoli simili come delle ISP o giu' di li
Vecchio 05-10-11, 23:07   #8 (permalink)
oltre il giardino

L'avatar di Soledad

Soledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond repute
La GOLDMAN SACHS 5,125% 2013 XS0167154680 adesso quota 99,30, che ne pensate ?
Soledad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-11, 00:07   #9 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

Popolarità: 42949676
almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
UNICREDIT

Isin: XS0143731445
Mercato: ETLX
Ultimo prezzo: 99,82
Prezzo Tel quel vendita: 3,26239
Prezzo Tel quel acquisto: 3,26239
Rateo interessi: 3,74356 (ACT/ACT)
Rateo di disaggio: (1) 0,10575
Ritenute totali: (2) 0,48117
Fattore correttivo ind.: 1
Cedola annuale: 6,1%
Tipo cedola: FISSO
Frequenza cedola: Annuale
Cedola in corso: 6,1%
Data emissione: 28/02/2002
Prezzo emissione: 99,89
Prezzo rimborso: 100
Scadenza: 28/02/2012
almagesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-11, 01:02   #10 (permalink)
oltre il giardino

L'avatar di Soledad

Soledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond repute
però è un' obbligazione subordinata ( Upper Tier II )
Soledad non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.