Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-09-11, 18:14   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Fabio04 non è ancora classificato
Consiglio investimenti

Ciao a tutti, premetto che sono un neofita del piccolo investimento e quindi non so se rientro nei canoni del forum. Comunque io ci provo...!

Io e la mia famiglia abbiamo sempre investito qualche spicciolo in obbligazioni, Bfp (nelle diverse tipologie) e qualche volta, rimettendoci seppur di poco, nel marcato azionario. Sento in questo perieodo parlare del rendimento crescente dei Bot, Btp ecc. Non ho alcuna dimestichezza con tali titoli e non so nemmeno da che parte iniziare. Mi suggerireste qualche utile e chiara guida in rete per chi muove i primi passi in questo settore e valutare se è il caso?

Faccio presente che il mio punto fisso resta, e vuole restare, l'ufficio postale; la collocazione di tali titoli avviene tramite quest'ultimo, vero? Un grazie anticipato.
Fabio04 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-11, 18:22   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Kaptain

Popolarità: 11781923
Kaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond repute
Ciao e benvenuto

Per cominciare puoi leggerti questa pagina: Finanzaonline - Che cosa sono le obbligazioni

La Posta va bene per comprare Titoli di Stato, quello che non sai è che il fatto che i rendimenti stiano salendo significa che la fiducia del mercato sta scendendo
Kaptain non  è collegato   Rispondi citando