![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4426283 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
100k in bancarie e 110k in btp, dove metto ora 10k?
Salve, il mio ptf è attualmente composto da bancarie in scadenza 2014, btp21 e btpi 23.
Fatti salvi 20k di emergenza che tengo sul cc, ogni 10k messi da parte vorrei investire, sempre in obbligazioni ma non bancarie nè tds, per diversificare un po'. Al limite pensavo di entrare su cct o btp a scadenza un anno per sfruttare i buoni rendimenti. Altrimenti pensavo con orizzonte 3-4 anni. Consigli? Grazie. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4426283 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Le GE in effetti sono interessanti..le tengo d'occhio grazie
Ultima modifica di Malaigo80 : 15-09-11 alle ore 22:24 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Ricerca - Il Sole 24 Ore |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ottimo rapporto rischio rendimento:
Peugeot 2016 5% FR0010957282 Renault 05/2016 Fx 4,625 Eur FR0010916734 Oppure se non hai nessuna banca americana un cippino di questa ci sta MERRILL LYNCH & CO. 4% 28.09.2013 EUR IT0006646480 Per rimanere su Ge,ma su un variabile(se hai tutte tf un variabile ci vuole)GE CAPITAL EUROPEAN FUNDING - TV 22.02.2016 EUR euribor 3m +0,15 XS0612837657 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4767585 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tf facilmente sarà attorno al 4% lordo...non molto come netto ma emittente solido (almeno per ora)
non cct e bot perchè devi pagarti il rateo cedolare oltre alle commissioni bancarie che sono più alte rispetto ai collogamenti dei bot ma cmq ritengo degno di considerazione il titolo indicato da balcarlo |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I bancari che hai sono italici?
Perchè attualmente hai il 50% del ptf in titoli di stato ita,quindi fossi in te "differenzierei" un pò il paese... Considera anche un emittente come CITIGROUP 5% 02.08.2019 EUR XS0197646218 ha cds che sono la metà rispetto alle migliori banche nostrane |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Il Cct l'avevo puntato in effetti! Il rischio default ad un anno è praticamente nullo e il rendimento è ottimo... Rivolgersi agli energetici sarebbe giusto per diversificare un po'...ma magari intanto potrei sfruttare questo rendimento e l'anno prossimo vedrò il da farsi. Di bancarie ho Intesa e Bcc di Montepulciano, di cui è direttore un mio amico, quindi mi sento piuttosto tranquillo! Non ho straniere nè variabili...in effetti forse è il caso di iniziare ad inserirne un po'. Se scarto il cct penso mi ci orienterò subito, altrimenti appuntamento ai prossimi 10k! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||