![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5442109 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Investimento 12/18 mesi
Vi chiedo un consiglio su un investimento a breve termine 12/18 mesi
Ipotesi in considerazione: Conto remunerato iwbank 3 % netti Bot set 2012 Ctz agosto o dic 2012 Altri zero coupon: The Royal Bank of scotland zc 31.10.2012 .... si accettano altri suggerimenti.. Ora considerando i pro e i contro. Nel conto remunerato non posso uscire prima di un anno.. Per quanto riguarda Bot e Ctz in questo periodo essendo gia esposto con btp a 5 e 10 anni inizio un po a temere gli sviluppi della crisi.. anche se pensare ad un default italiano nei prossimo 12 /18 mesi mi fa rabbrividire.. A proposito di eventuali default in tal caso penso che non sarebbe neanche migliore il destino del conto remunerato in quanto per quel che ne so la banca dovrebbe utilizzare per remunerare operazioni sui tds.( voi siete maggiormente informati?) Per quanto riguarda l ultimo zero coupon non conosco il rating dell emittente. Considerando il rendimento intorno al 4 % mi sembra che come profilo di rischio sia simile a quello dello dei ctz. MI farebbe piacere sentire un vostro commento ed eventualmente altri suggerimenti. Per me l importo da investire è intorno ai 40000 euro Grazie! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
BTP 4,25% 01.08.2013 T0003472336 a 99,48 mi sembra un buon titolo |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E cmq se la tua paura è quella del default, stai tranquillo che non ti salva nemmeno il conto deposito...quindi andrei su un emittente non italiano.
Però, come tu dici, il default italiano in 12/18 mesi è decisamente un ipotesi dura da prendere in considerazione |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5442109 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie dei suggerimenti..
Anche a me il cct 1nv2012 sembra ottimo sia come rendimento sia per me come scadenza... Il timore nasce dall'instabilità del momento e dalla mia già forte esposizione sui btp scadenze 2015 e 2020. Zero coupon di altri emittenti con profilo di rischio piu basso vi viene in mente qualcosa? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||