Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-09-11, 00:08   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5442109
fabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond repute
Investimento 12/18 mesi

Vi chiedo un consiglio su un investimento a breve termine 12/18 mesi
Ipotesi in considerazione:
Conto remunerato iwbank 3 % netti
Bot set 2012
Ctz agosto o dic 2012
Altri zero coupon:
The Royal Bank of scotland zc 31.10.2012
.... si accettano altri suggerimenti..

Ora considerando i pro e i contro.
Nel conto remunerato non posso uscire prima di un anno..
Per quanto riguarda Bot e Ctz in questo periodo essendo gia esposto con btp a 5 e 10 anni inizio un po a temere gli sviluppi della crisi.. anche se pensare ad un default italiano nei prossimo 12 /18 mesi mi fa rabbrividire..
A proposito di eventuali default in tal caso penso che non sarebbe neanche migliore il destino del conto remunerato in quanto per quel che ne so la banca dovrebbe utilizzare per remunerare operazioni sui tds.( voi siete maggiormente informati?)
Per quanto riguarda l ultimo zero coupon non conosco il rating dell emittente. Considerando il rendimento intorno al 4 % mi sembra che come profilo di rischio sia simile a quello dello dei ctz.
MI farebbe piacere sentire un vostro commento ed eventualmente altri suggerimenti.
Per me l importo da investire è intorno ai 40000 euro
Grazie!
fabrol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-11, 01:21   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 15561030
dictat has a reputation beyond reputedictat has a reputation beyond reputedictat has a reputation beyond reputedictat has a reputation beyond reputedictat has a reputation beyond reputedictat has a reputation beyond reputedictat has a reputation beyond reputedictat has a reputation beyond reputedictat has a reputation beyond reputedictat has a reputation beyond reputedictat has a reputation beyond repute
Vivi in Italia? Se non ti ripagano il ctz sarà l'ultimo dei tuoi problemi....

Io prenderei BOT e ctz. Fai anche una buona azione
dictat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-11, 08:00   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fabrol Visualizza messaggio
Vi chiedo un consiglio su un investimento a breve termine 12/18 mesi
Ipotesi in considerazione:
Conto remunerato iwbank 3 % netti
Bot set 2012
Ctz agosto o dic 2012
Altri zero coupon:
The Royal Bank of scotland zc 31.10.2012
.... si accettano altri suggerimenti..

Ora considerando i pro e i contro.
Nel conto remunerato non posso uscire prima di un anno..
Per quanto riguarda Bot e Ctz in questo periodo essendo gia esposto con btp a 5 e 10 anni inizio un po a temere gli sviluppi della crisi.. anche se pensare ad un default italiano nei prossimo 12 /18 mesi mi fa rabbrividire..
A proposito di eventuali default in tal caso penso che non sarebbe neanche migliore il destino del conto remunerato in quanto per quel che ne so la banca dovrebbe utilizzare per remunerare operazioni sui tds.( voi siete maggiormente informati?)
Per quanto riguarda l ultimo zero coupon non conosco il rating dell emittente. Considerando il rendimento intorno al 4 % mi sembra che come profilo di rischio sia simile a quello dello dei ctz.
MI farebbe piacere sentire un vostro commento ed eventualmente altri suggerimenti.
Per me l importo da investire è intorno ai 40000 euro
Grazie!
E' un pochino più lungo del tempo richiesto ma questo:

BTP 4,25% 01.08.2013 T0003472336 a 99,48 mi sembra un buon titolo
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-11, 08:05   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
E' un pochino più lungo del tempo richiesto ma questo:

BTP 4,25% 01.08.2013 T0003472336 a 99,48 mi sembra un buon titolo
Altrimente, più breve:

CCT TV 01.11.2012 IT0003993158 con un rendimento stimato oltre al 4% netto....
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-11, 09:03   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 858994
verofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond repute
Concordo sul CCT...ieri a chiusura il rendimento effettivo era superiore al 4,5%

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Altrimente, più breve:

CCT TV 01.11.2012 IT0003993158 con un rendimento stimato oltre al 4% netto....
verofogo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-11, 09:07   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 858994
verofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond reputeverofogo has a reputation beyond repute
E cmq se la tua paura è quella del default, stai tranquillo che non ti salva nemmeno il conto deposito...quindi andrei su un emittente non italiano.
Però, come tu dici, il default italiano in 12/18 mesi è decisamente un ipotesi dura da prendere in considerazione
verofogo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-11, 09:15   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 5442109
fabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond repute
Grazie dei suggerimenti..
Anche a me il cct 1nv2012 sembra ottimo sia come rendimento sia per me come scadenza...
Il timore nasce dall'instabilità del momento e dalla mia già forte esposizione sui btp scadenze 2015 e 2020.
Zero coupon di altri emittenti con profilo di rischio piu basso vi viene in mente qualcosa?
fabrol non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.