![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
OscarGianninoPremier
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
exit Strategy e maldestri tentativi di disincastramento...
Qualche mese fa ho malauguratamente comprato due lotti Bp 2020 6% praticamente ai massimi (Pmc 97
), non volendo restare incastrato per 10anni sto pensando di swicciare con un titolo piu breve anche se meno remunerativo. Per adesso sotto la mia quotazione di 75 di "interessante" ho trovato solo le DEXIA CREDIOP 15 FEBB 2015 che quotano 65,3 ma che sono davvero uno ciofeca a livello di rendimento. Praticamente trasformerei la mia BP in una ZC a 4 anni e mezzo. Qualcuno ha pensato a una strategia simile?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Recuperi prima il capitale ma non hai le cedole. Tieni però presente che una Dexia a 5 anni allo stato attuale è un po lunghetta...Questo per il semplice motivo che se dovesse implodere l'Europa (PIIGS) la Daxia ha in pancia parecchia grecia e portogallo....Dovrebbe soffrire parecchio...Parecchio tanto. I CDS 5y di dexia sono leggermente superiori a 700bps...BAPO è sui 650 - 670 giù di li....sempre CDS senior a 5Y. I CDS SUB saranno molto di più (a 10Y superano i 1000). tra i due emittenti sinceramente come sicurezza non saprei cosa segliere. Per me visto anche la situazione italiana che è maggiormente sofferente rispetto alla Belga e visto che DEXIA ha parecchia grecia in pancia reputo leggermente più affidabile BAPO, ma le due obbligazioni considenrando che che BP è SUB sono praticamente a mio modo di vedere equiparabili allo stato attuale come merito di credito. Io fossi in te però rollerei le scadenze su DEXIA (che è un buono strumento per bruciare minus...) cioè comprerei scadenze più corte e rollerei a ogni rimborso....Poi fa tu. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
allo stato attuale l'incastro decennale è uguale a quello quinquennale.
Lo dice la curva e lo dicono i cds di qualsiasi emittente... Valuta bene quindi. E poi anche qualora ne tenessi uno giralo subito sulla sorella, oggi ti ritroveresti lo stesso titolo, maggiore yeld e 2700 € (a lotto) cash sul conto..vedi tu. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
IT0004304173
Prova con questa: recuperi circa 14 punti in conto capitale persi e scade nel 2013...QUindi abbastanza vicina. Sei decisamente più tranquillo e poi al massimo decidi il da farsi successivamente... I soldi li hai prima. Ribadisco: unico rischio per DEXIA è un default non controllato della grecia, che la farebbe soffrire non poco...La svalutazione sui Bond greci è già inclusa nel premio sul rischio a mio avviso allo stato attuale. Allo stato attuale non è incluso il premio su un rischio default greco e portoghese...In genere implosione zona euro.... Aspetta a veder cme vanno le cose in grecia cmq prima di entrare in questi ZC brucia munus....
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
OscarGianninoPremier
diaboliko lo switch sulla 2021 è cosa buona è giusta, solo son restato sulla mia perchè sto cercando di accorciare in tutti i modi.
Andro la 2013 sarebbe davvero perfetta perfetta perfetta e perfetta ma quota 10 punti piu della mia ciofechina.Ci pensero'. Grazie |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() porrei il problema della minus generata al 12,5% e compensata al 20% da gennaio. su questo deve riflettere, il resto è solo PALESE |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
OscarGianninoPremier
diaboliko il fatto è solo che non voglio piu cassettare le Bp e quindi swiccio direttamente un altro emittente piu' breve.
Comunque è assurdo che il delta di rendimento tra le due obbligazioni; Mr fo avevo gia pensato allo ZC unicredit, è davvero favoloso, solo che mi perdo un mare di minus |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||