Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: BTP Quotazione al 28/05/2012 101,0400 (-0,66 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-09-11, 16:43   #1 (permalink)
Member

L'avatar di fossile

Popolarità: 2266432
fossile has a reputation beyond reputefossile has a reputation beyond reputefossile has a reputation beyond reputefossile has a reputation beyond reputefossile has a reputation beyond reputefossile has a reputation beyond reputefossile has a reputation beyond reputefossile has a reputation beyond reputefossile has a reputation beyond reputefossile has a reputation beyond reputefossile has a reputation beyond repute
Non girateci intorno: l'Italia andrà in default?

Vi ho letto e riletto, e dico che secondo me l'Italia (il Ns. amato paese) non andrà in default.. Io ho un ptf carico di Btp fino all'osso e se leggo che alcuni di Voi includono timori gratuitamente spaventando i risparmiatori (Sentenza docet), l'Italia è un paese abbastanza solido e l'insolvenza dei Btp è oltremodo imbarazzante ANCHE SOLO DA PENSARE!!!!!!!
Il governo italiano e quindi il nostro paese è sotto speculazione dopo che la Deutsche Bank ha venduto i nostri Btp (ed io che compro Mercedes).... Ha spaventato tutti e tutti a vendere, ma non create allarmismi e ingiusto ed il moderatore non deve accettare chi vuole solo spaventare chi come me ha titoli di stato italiano, solo per il gusto di farlo, poi capace è un poveraccio che sta il loss dalla nascita.

Allora adesso un parere tecnico e umorale, secondo voi l'Italia andrà in default e se si perchè?

Grazie
fossile non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 16:54   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Popolarità: 42949685
Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Mattone
Citazione:
Originalmente inviato da fossile Visualizza messaggio
...... e se leggo che alcuni di Voi includono timori gratuitamente spaventando i risparmiatori (Sentenza docet)
Sono gli stessi ai quali piacciono i film genere "orror"
che poi trovano molti pronti a farsi terrorizzare.
Citazione:
Allora adesso un parere tecnico e umorale, secondo voi l'Italia andrà in default e se si perchè?Grazie
Parere umorale: NO!
Parere tecnico: incapace d'esprimere un serio parere tecnico.
Parere "filosofico": "Il futuro riposa sulle ginocchia di Giove"
Mattone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 16:55   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 18505630
vlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond repute
secondo me ci andremo molto vicino......se non ci sara'.....cmq raggiungeremo i livelli della grecia oggi....lo vedi che ogni giorno si va peggio e i nostri governanti non se ne rendono conto, quando paghi un bot a un anno 4,1% che presto diventera' un 6% poi i soldi dove li trovi?????

sentiment ...se non fosse che il mio ptf perde un buon 30% globale e fossi incastrato terrei i soldi liquidi
vlad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 17:00   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mattone Visualizza messaggio
....Parere "filosofico": "Il futuro riposa sulle ginocchia di Giove"
e il futuro non lo conosce nessuno, nemmeno quelli
molto bravi di qui, e ce ne sono molti.

Anche in casi difficili può darsi che, all'ultimo momento,
arrivi il 7° cavalleria..... e poi L'talia non è ridotta
così male come a certi italiani piace credere.
Vecchio 13-09-11, 17:02   #5 (permalink)
Member

L'avatar di alce73

Popolarità: 4800923
alce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond repute
Citazione:
Vi ho letto e riletto, e dico che secondo me l'Italia (il Ns. amato paese) non andrà in default.. Io ho un ptf carico di Btp fino all'osso e se leggo che alcuni di Voi includono timori gratuitamente spaventando i risparmiatori (Sentenza docet), l'Italia è un paese abbastanza solido e l'insolvenza dei Btp è oltremodo imbarazzante ANCHE SOLO DA PENSARE!!!!!!!
Il governo italiano e quindi il nostro paese è sotto speculazione dopo che la Deutsche Bank ha venduto i nostri Btp (ed io che compro Mercedes).... Ha spaventato tutti e tutti a vendere, ma non create allarmismi e ingiusto ed il moderatore non deve accettare chi vuole solo spaventare chi come me ha titoli di stato italiano, solo per il gusto di farlo, poi capace è un poveraccio che sta il loss dalla nascita.

Allora adesso un parere tecnico e umorale, secondo voi l'Italia andrà in default e se si perchè?

Grazie
Parere personale : NO la NS. Patria NON andrà in default !!
Ma ha bisogno di aiuti noi nel nostro piccolo possiamo aitarla:

Io ho una mia PICCOLA convinzione ,
tutti noi amiamo la NS. ITALIA ,
tutti i cittadini HANNO l'obbligo di chiedere e esigere :
scntrini fiscali,ricevute e fatture .
Con questo piccolo gesto "anche lo scontrino di 1 caffè"
POSSIAMO AIUTARE LA NOSTRA AMATA ITALIA
alce73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 17:02   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 1717990
mmagnani71 has a reputation beyond reputemmagnani71 has a reputation beyond reputemmagnani71 has a reputation beyond reputemmagnani71 has a reputation beyond reputemmagnani71 has a reputation beyond reputemmagnani71 has a reputation beyond reputemmagnani71 has a reputation beyond reputemmagnani71 has a reputation beyond reputemmagnani71 has a reputation beyond reputemmagnani71 has a reputation beyond reputemmagnani71 has a reputation beyond repute
Non ci andremo ma proprio per il fatto che dovremo sostenere il non-default con svariate manovre...come dicono i nostri amati politici ?..."lacrime e sangue"...quindi il problema ora è più "quanto dovremo pagare per non arrivare al default" ?

La mia unica speranza è che un pò di questo sostegno inizi ad arrivare anche dai più abbienti invece che dalle sole classi medie e piccole !
mmagnani71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 17:06   #7 (permalink)
Member

L'avatar di alce73

Popolarità: 4800923
alce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond reputealce73 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vlad Visualizza messaggio
secondo me ci andremo molto vicino......se non ci sara'.....cmq raggiungeremo i livelli della grecia oggi....lo vedi che ogni giorno si va peggio e i nostri governanti non se ne rendono conto, quando paghi un bot a un anno 4,1% che presto diventera' un 6% poi i soldi dove li trovi?????

sentiment ...se non fosse che il mio ptf perde un buon 30% globale e fossi incastrato terrei i soldi liquidi
Io oggi ho comprato alla grande BTP 15-12-2013
alce73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 17:08   #8 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

Popolarità: 42949676
andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie
Se mai (cosa che ritengo assolutamente improbabile oltre che impossibile...) si dovesse dichiarare default lo si farebbe per ragioni "politico-criminali", semplicemente perchè il nostro paese ha ricchezza a sufficienza per ripagare tutto il debito contratto più di una volta.
Il problema italiano è un problema politico: il paese avrebbe in seno i mezzi per diventare forte e robusto ma non ce la fa perchè condizionato da una politica corrotta che bada esclusivamente al proprio interesse e all'interesse di una ristretta cerchia di affiliati.
Non abbiamo mai saputo rilanciare il sud perchè non lo abbiamo mai voluto e abbiamo lasciato alcune regioni meridionali in mano a mafia e corruzione. Mi dispiace ma credo che da un lato questa pressione finanziaria farà all'italia quello che l'italia non ha mai fatto con se stessa....Rigore e severità saranno i prossimi dictat...
andromeda78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 17:10   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Citazione:
Uscendo dal luogo comune (politici fessi e corrotti) i politici se ne rendono conto
ma non possono fare miracoli, qualsiasi sia il gruppo d'appartenenza. )
Faranno degli sbagli, ma forse ne azzeccheranno qualcuna.
Speriamo che la somma algebrica sia positiva.
Mi consola il fatto che sono imbarcati sulla mia stessa nave...
Citazione:
E' il problema di tutti: se avessimo scoperto solo ieri la finanza saremmo tutti liquidi, solo
sul conto corrente bancario o conto deposito.
Vecchio 13-09-11, 17:13   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 8828692
davidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond repute
in caso di default italia e quindi anke di alcune banche, dove sarebbe meglio avere i soldi? se non sbaglio il fondo interbancario sui depositi sopre fino a 100 mila euro, ma è coperto dallo stato, quindi se fallisce lo stato niente copertura x nessuno???? senò pensavo di convertire euro in altre valute in modo da avere più potere di acquisto... insomma questi soldi, dove è bene tenerli, non mi piace nemmeno il materasso più...
davidforex non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.