![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: BTP
Quotazione al 28/05/2012 101,0400 (-0,66 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2266432 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non girateci intorno: l'Italia andrà in default?
Vi ho letto e riletto, e dico che secondo me l'Italia (il Ns. amato paese) non andrà in default.. Io ho un ptf carico di Btp fino all'osso e se leggo che alcuni di Voi includono timori gratuitamente spaventando i risparmiatori (Sentenza docet), l'Italia è un paese abbastanza solido e l'insolvenza dei Btp è oltremodo imbarazzante ANCHE SOLO DA PENSARE!!!!!!!
Il governo italiano e quindi il nostro paese è sotto speculazione dopo che la Deutsche Bank ha venduto i nostri Btp (ed io che compro Mercedes).... Ha spaventato tutti e tutti a vendere, ma non create allarmismi e ingiusto ed il moderatore non deve accettare chi vuole solo spaventare chi come me ha titoli di stato italiano, solo per il gusto di farlo, poi capace è un poveraccio che sta il loss dalla nascita .Allora adesso un parere tecnico e umorale, secondo voi l'Italia andrà in default e se si perchè? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||
|
Member
|
Citazione:
che poi trovano molti pronti a farsi terrorizzare. Citazione:
![]() Parere tecnico: incapace d'esprimere un serio parere tecnico. ![]() Parere "filosofico": "Il futuro riposa sulle ginocchia di Giove"
|
||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18505630 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
secondo me ci andremo molto vicino......se non ci sara'.....cmq raggiungeremo i livelli della grecia oggi....lo vedi che ogni giorno si va peggio e i nostri governanti non se ne rendono conto, quando paghi un bot a un anno 4,1% che presto diventera' un 6% poi i soldi dove li trovi?????
sentiment ...se non fosse che il mio ptf perde un buon 30% globale e fossi incastrato terrei i soldi liquidi |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
molto bravi di qui, e ce ne sono molti. ![]() Anche in casi difficili può darsi che, all'ultimo momento, arrivi il 7° cavalleria..... e poi L'talia non è ridotta così male come a certi italiani piace credere.
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4800923 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma ha bisogno di aiuti noi nel nostro piccolo possiamo aitarla: Io ho una mia PICCOLA convinzione , tutti noi amiamo la NS. ITALIA , tutti i cittadini HANNO l'obbligo di chiedere e esigere : scntrini fiscali,ricevute e fatture . Con questo piccolo gesto "anche lo scontrino di 1 caffè" POSSIAMO AIUTARE LA NOSTRA AMATA ITALIA |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717990 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non ci andremo ma proprio per il fatto che dovremo sostenere il non-default con svariate manovre...come dicono i nostri amati politici ?..."lacrime e sangue"...quindi il problema ora è più "quanto dovremo pagare per non arrivare al default" ?
La mia unica speranza è che un pò di questo sostegno inizi ad arrivare anche dai più abbienti invece che dalle sole classi medie e piccole ! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4800923 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il problema italiano è un problema politico: il paese avrebbe in seno i mezzi per diventare forte e robusto ma non ce la fa perchè condizionato da una politica corrotta che bada esclusivamente al proprio interesse e all'interesse di una ristretta cerchia di affiliati. Non abbiamo mai saputo rilanciare il sud perchè non lo abbiamo mai voluto e abbiamo lasciato alcune regioni meridionali in mano a mafia e corruzione. Mi dispiace ma credo che da un lato questa pressione finanziaria farà all'italia quello che l'italia non ha mai fatto con se stessa....Rigore e severità saranno i prossimi dictat... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Member
|
Citazione:
ma non possono fare miracoli, qualsiasi sia il gruppo d'appartenenza. ) Faranno degli sbagli, ma forse ne azzeccheranno qualcuna. Speriamo che la somma algebrica sia positiva. ![]() Mi consola il fatto che sono imbarcati sulla mia stessa nave... ![]() Citazione:
sul conto corrente bancario o conto deposito.
|
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8828692 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in caso di default italia e quindi anke di alcune banche, dove sarebbe meglio avere i soldi? se non sbaglio il fondo interbancario sui depositi sopre fino a 100 mila euro, ma è coperto dallo stato, quindi se fallisce lo stato niente copertura x nessuno???? senò pensavo di convertire euro in altre valute in modo da avere più potere di acquisto... insomma questi soldi, dove è bene tenerli, non mi piace nemmeno il materasso più...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||