![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7468760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IT0000366655 BTP 9% 01 Nov 2023, consigli&delucidazioni.
ciao ragazzi,
premesso che è solo da qualche giorno sto cercando di capire il mondo dei BTP, avendo gestito fin ora il mio patrimonio con altri strumenti; - mi fate capire perchè un BTP come da titolo, con quotazione al minimo storico, con un rendimento cosi alto non suscita l'interesse dell'investitore? ringrazio anticipatamente tutti coloro volessero intervenire Ultima modifica di Asso27 : 12-09-11 alle ore 16:43 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
cosa intendi per minimo storico? a me risulta che siano andati attorno a 60 qs. BTp quando sembrava che l'Italia fallisse nel 93 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Capacità di rimborso
Ciao,
anch'io sono iscritto da poco tempo e ho qualche BTP che a questo punto non venderò In effetti il 9% sarebbe puro se il parametro fosse 100, ma al di là di questo, quello che mi domando è: se non ci fosse capacità da parte delle casse statali di rimborsare i prestiti, questo varrebbe per tutti i BTP. Se crediamo che questo accadrà, dovremmo tenerci solo liquidità. Se non lo crediamo tanto vale avere BTP che rendano interessi molto alti, sempre che il prezzo sia buono
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7468760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ottimo nick asso7......
capisco che il rendimento non è puro; ma parliamo sempre di un 9% sulla somma investita..... correggetemi se mi sbaglio ![]() se per ipotesi, questo btp torni a crescere in quotazione come il suo storico, oltre al 9% di rendimento ci sarà un guadagno..... giusto? perdonatemi, il mio è un ragionamento ""ad altra voce"" spero di non aver capito tutt'altro....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||