Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-09-11, 13:12   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 11492796
frollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond repute
Chi sta vendendo i CCT?

Vedo che il cct 2018 è arrivato a circa 84.

E continua a scendere...

la mia domanda è: chi sta vendendo? investitori esteri o italiani? piccoli investitori o grandi investitori?

E poi... se sei straniero ti liberi dei nostri cct e ci fai quel che vuoi.

Ma se sei italiano... o porti i soldi fisicamente all'estero... o senno' come ti salvi?

Non credo che vendere per tenere i soldi in c/c sia poi così sicuro...

che ne dite?
frollino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 13:18   #2 (permalink)
Member

L'avatar di p_dinamite

Popolarità: 33602266
p_dinamite has a reputation beyond reputep_dinamite has a reputation beyond reputep_dinamite has a reputation beyond reputep_dinamite has a reputation beyond reputep_dinamite has a reputation beyond reputep_dinamite has a reputation beyond reputep_dinamite has a reputation beyond reputep_dinamite has a reputation beyond reputep_dinamite has a reputation beyond reputep_dinamite has a reputation beyond reputep_dinamite has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da frollino Visualizza messaggio
Vedo che il cct 2018 è arrivato a circa 84.

E continua a scendere...

la mia domanda è: chi sta vendendo? investitori esteri o italiani? piccoli investitori o grandi investitori?

E poi... se sei straniero ti liberi dei nostri cct e ci fai quel che vuoi.

Ma se sei italiano... o porti i soldi fisicamente all'estero... o senno' come ti salvi?

Non credo che vendere per tenere i soldi in c/c sia poi così sicuro...

che ne dite?
io ragiono in termini di tasso interno di rendimento a parità di emittente e scadenze
ad oggi i cct sono i più convenienti rispetto ai btp ed essendo ancorati ai bot aggiornano la cedola ogni 6 mesi.
penso che scendono perchè nessuno della bce li sostiene cosa che invece fa con i btp
p_dinamite non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 13:18   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 310123
giuva16 has a reputation beyond reputegiuva16 has a reputation beyond reputegiuva16 has a reputation beyond reputegiuva16 has a reputation beyond reputegiuva16 has a reputation beyond reputegiuva16 has a reputation beyond reputegiuva16 has a reputation beyond reputegiuva16 has a reputation beyond reputegiuva16 has a reputation beyond reputegiuva16 has a reputation beyond reputegiuva16 has a reputation beyond repute
io ho 270 k di tds scadenza piu' lunga luglio 2014 che corrispondono al 65% del portafoglio e non ci penso neanche a vendere....non prendo minimamente in considerazione l'ipotesi di un default dell'italia
giuva16 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:19.