![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18505630 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Unicredit 19.04.2021 tasso fisso 6,125% sub LT2 XS0618847775 unicredit
Scusatemi ma non so a chi scrivere visto che sono impanicato...
entrato a 99 , oggi non c'e' nessuno nemmeno in denaro sul book e appena appare uno glielo si svende subito a qualsiasi cifra, siamo ormai a 83. il taglio di questa obbligazione e' 100k , in pratica buona parte dei miei risparmi, doveva essere un trading ma ho sbagliato tutto....ora che posso fare secondo voi? vendere ora significa un 20 k buttati via, ma fra poco saranno 50..... che fareste? che sta succedendo? perche' solo questa viene colpita cosi' duramente? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14477816 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Credo che tu sia consapevole del momento e credo che come dici tu sei consapevole anche del fatto che sei impanicato. Questo è il motivo principale per cui dovresti spegnere il pc, staccare tv e radio e andarti a fare un bel giro fuori. Hai sbagliato a puntare su una lt2 a 10 anni (ho sbagliato anche io che dopo un gain di 2k sulla BP 6% ho switchato sulla 6.375 e ci sono incastrato) soprattutto perchè ci hai messo una bella fetta del ptf. Ma di cosa hai paura? Ti fa star male i -20k che vedi sul dossier titoli?O hai paura del default? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"buona parte dei risparmi" "subordinata" "taglio 100k"
in teoria non dovrebbero essere nella stessa frase... in ogni caso, devi fare quello che ti senti di fare nella tua situazione che solo tu conosci... non ritengo assolutamente che unicredit possa fallire, ma questa è comunque una subordinata... le cedole sono alte, se hai fegato vai avanti... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14477816 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ritengo che il fegato che serva per andare avanti in questo caso sia dettato per lo più da ragioni psicologiche cioè dalla perdita in conto capitale che vlad visualizza. Se ha comprato uc lt2 in ottica di lungo periodo (sapendo quindi di esporsi a oscillazioni di prezzo sensibili) non sarebbe una perdita in conto capitale 'virtuale' a farmi vendere ora. 2 cose : 1) per quanto se ne dica è cmq una lt2 italica cosa che è da tenere in fortissima considerazione. Ergo i cds non sono tutto. 2) se fosse davvero a rischio default non quoterebbe certo 84 su una scadenza a 10 anni. ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18505630 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
allora, si sono impanicato.
e' vero che "buona parte del ptf " e " sub a 10 anni" non dovrebbero stare nella stessa frase...pero' era una obbligazione sempre sopra i 100 quando e' scesa a 99 mi sono fatto tentare di fare un rapido trading e poi e' venuto giu' il mondo :-( il panico e' dovuto dal fatto che io potrei anche aspettare il 2021 ma temo che la subordinata non sara' rimborsata...... ora posso solo aspettare credo ....ma tutto il mio ptf e' cosi'.....questa e' solo la perdita maggiore....ho sbagliato in pieno i timing di ingresso |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Considera che nel marasma del 2009 tutte le italiche hanno pagato le cedole sulle perpetue il che è tutto dire.... Per non pagare su una lt2 (ad oggi) ci deve essere il default, punto. In questo caso gli obbligazionisti lt2 si vedranno rimborsati solo e soltanto dopo obbligazionisti senior. Se dafaulta unicredit, secondo me, è quasi lo stesso che tu sia senior o lt2. Per intenderci ad oggi è impossibile uno scenario come quello di BOI. Poi quello che sarà sulle nuove emissioni lt2 non si può sapere ma ad oggi è così. ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||