Citazione:
Originalmente inviato da bruce6364
Chiedo ai più esperti con la speranza di non dover scoprire qualche altra magagna di IntesaSanpaolo.
In breve: il 15.9 scadranno dei BTP che mio padre riavrà sul conto.Egli ha l'accesso alla piattaforma base online di IntesaSanpaolo . Abbiamo notato che già da alcuni giorni questi Btp già quotati sul Mot riportano non più quest'ultimo mercato di riferimento ma la dicitura "retlots exchange" con quotazioni bloccate.
Ho provato a cercare cosa significa ma sinceramente non ho capito cosa abbiano fatto anche perchè è la prima volta. Qualcuno può aiutarci a capire cosa è cambiato  (..prima di fare un salto in filiale e aiutare mio padre in una sana discussione  ) ?
|
Se i BTP scadono il 15/9/11, da lunedì 12/9/11 non saranno più quotati perchè il regolamento delle compravendite avviene con valuta 3 giorni borsa aperta dopo l'operazione. Se tu vendessi il 12/9 dovresti avere valuta il 15/9, ma alle ore 00,01 del 15/9 il titolo sarà già stato rimborsato.
Retlos exchange è un mercato telematico di Banca IMI - ISP ma, che io sappia, non tratta TDS.
Probabilmente il sistema informatico della Banca che ha fatto la modifica per impedire che qualcuno possa inserire ordini non più eseguibili.
O forse è un mercato interno che permette loro di incrociare eventuali contrapposte compravendite con valuta regolamento sino al 14/9.
Comunque v. link
Mercato azionario RETLOTS EXCHANGE (MERCATO TELEMATICO BANCA IMI) - Mercati azionari