Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-09-11, 20:34   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 664438
axl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond repute
Creare appositamente minus ?

Ragazzi
mi serve un consiglio / eventuale dibattito.
Io ho investito gli ultimi risparmi su obbligazioni che mi facciano recuperare minus a gogò...
Mio padre non ne ha....
e mi sembra di vivere in un altro mondo... da un buon 5% garantito (UNC o MS) senza minus non trovo niente più di un 3/4... Stiamo parlando di scadenze 2012/13.
Avete un obbligazione che scade massimo maggio 2012 che dia un minimo di rendimento e anche una bella minus ? è una stategia decente ?
Saluti
axl78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-11, 20:48   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da axl78 Visualizza messaggio
Ragazzi
Io ho investito gli ultimi risparmi su obbligazioni che mi facciano recuperare minus a gogò...
Mio padre non ne ha....
e mi sembra di vivere in un altro mondo... da un buon 5% garantito (UNC o MS) senza minus non trovo niente più di un 3/4... Stiamo parlando di scadenze 2012/13.
Avete un obbligazione che scade massimo maggio 2012 che dia un minimo di rendimento e anche una bella minus ? è una stategia decente ?
Saluti
Ciao, vorrei aiutarti ma non ho capito bene a cosa mira la tua ricerca, tu hai delle minus giusto? e cerchi un titolo sotto la pari per poterle compensare, vero?.......le minus scadono alla fine di ogni anno e non capisco perchè cerchi dei titoli che scadono a maggio 2012.........ed in tutto questo tuo padre cosa c'entra?........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-11, 20:52   #3 (permalink)
vediamo che fanno ;)

L'avatar di cassettone

Inserimenti nel blog: 3
Popolarità: 42949680
cassettone has a reputation beyond reputecassettone has a reputation beyond reputecassettone has a reputation beyond reputecassettone has a reputation beyond reputecassettone has a reputation beyond reputecassettone has a reputation beyond reputecassettone has a reputation beyond reputecassettone has a reputation beyond reputecassettone has a reputation beyond reputecassettone has a reputation beyond reputecassettone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Ciao, vorrei aiutarti ma non ho capito bene a cosa mira la tua ricerca, tu hai delle minus giusto? e cerchi un titolo sotto la pari per poterle compensare, vero?.......le minus scadono alla fine di ogni anno e non capisco perchè cerchi dei titoli che scadono a maggio 2012.........ed in tutto questo tuo padre cosa c'entra?........
E' per il portafoglio di suo padre, che non ha minus.

Ne vuole qualcuna sopra la pari, per avere poi minus per un futuro acquisto sotto la pari
cassettone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-11, 22:31   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cassettone Visualizza messaggio
E' per il portafoglio di suo padre, che non ha minus.

Ne vuole qualcuna sopra la pari, per avere poi minus per un futuro acquisto sotto la pari
Ora è chiaro............compito molto difficile..............con questa un po' di minus si creano:

OAT 5% 25.04.2012 FR0000188328 ultimo prezzo 102,73......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-11, 22:59   #5 (permalink)
GGB: Game_Over

L'avatar di edesmo

Popolarità: 42949675
edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
Citazione:
Ragazzi
Mio padre non ne ha....
Saluti
compra le dinamics index l'ultima settemana di trattativa
fai piccoli gain e molte minus
scegli quelle che chiudono molto sopra a 100
edesmo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-11, 23:05   #6 (permalink)
MUmble

L'avatar di mv62

Popolarità: 42949677
mv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ragazzi
Mio padre non ne ha....
Saluti
Ma mica ti ho capito. Ma che senso ha creare le minus?
mv62 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-11, 00:49   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 1307956
skip has a reputation beyond reputeskip has a reputation beyond reputeskip has a reputation beyond reputeskip has a reputation beyond reputeskip has a reputation beyond reputeskip has a reputation beyond reputeskip has a reputation beyond reputeskip has a reputation beyond reputeskip has a reputation beyond reputeskip has a reputation beyond reputeskip has a reputation beyond repute
compensare la tassa sulle plusvalenze
skip non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-11, 06:55   #8 (permalink)
μαλάκα

L'avatar di virussingolo

Popolarità: 14029916
virussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond repute
Si ma perché crearsi delle perdite solo per compensare i guadagni???Se hai un guadagno ci paghi per ora il 12,5%...e solo per evitare di pagare questo 12,5% vai a cercarti delle perdite?Mah...
virussingolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-11, 08:50   #9 (permalink)
MUmble

L'avatar di mv62

Popolarità: 42949677
mv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond reputemv62 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da virussingolo Visualizza messaggio
Si ma perché crearsi delle perdite solo per compensare i guadagni???Se hai un guadagno ci paghi per ora il 12,5%...e solo per evitare di pagare questo 12,5% vai a cercarti delle perdite?Mah...
Esatto.

Se le minus ce le hai già OK ma crearsele apposta.....
mv62 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-11, 20:08   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 664438
axl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond repute
Mah.... che male c'è ? compro una a 110... magari mi rende un 3% ... scade.... improvvisamente le altre (se scadono dopo) diventano molto + interessanti come rendimento ! Soprattutto considerando la nuova tassazione...
La definirei 'minus buona'.
Non siete d'accordo ?

Grazie a tutti per i suggerimenti e... ovviamente io ho ho il carico di mnus cattive ))
axl78 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.