Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-09-11, 21:29   #1 (permalink)
$am
Member

Popolarità: 589255
$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute
Devo preoccuparmi?

HoBtp lunghi da 15 a 30 anni oggi il migliore perde il 9% quando 10 gg fa era positivo.
Un 2037 al 4% l'ho rincorso da 93 a 84 oggi vale 69, cosa fare in questo ci ho gia messo 150k.. Continuo o mi fermo??

Ultima modifica di $am : 05-09-11 alle ore 21:47 Motivo: Errore
$am non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-11, 21:55   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
amartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da $am Visualizza messaggio
HoBtp lunghi da 15 a 30 anni oggi il migliore perde il 9% quando 10 gg fa era positivo.
Un 2037 al 4% l'ho rincorso da 93 a 84 oggi vale 69, cosa fare in questo ci ho gia messo 150k.. Continuo o mi fermo??
3 anni fa, novembre 2008, mi trovavo in auto in Italia, la radio era sintonizzata su radio24, e si discuteva di investimenti. In studio c'era un gestore di fondi, allorquando arrivò una chiamata di un cittadino che voleva parcheggiare i soldi in situazioni risk free e citava i titoli di stato italiani, il gestore di fondi disse chiaro ma perchè guardare solo i BTP, io guarderei anche ai Bund tedeschi.

Ti ho detto tutto
amartya78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-11, 22:11   #3 (permalink)
$am
Member

$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute$am has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da amartya78 Visualizza messaggio
3 anni fa, novembre 2008, mi trovavo in auto in Italia, la radio era sintonizzata su radio24, e si discuteva di investimenti. In studio c'era un gestore di fondi, allorquando arrivò una chiamata di un cittadino che voleva parcheggiare i soldi in situazioni risk free e citava i titoli di stato italiani, il gestore di fondi disse chiaro ma perchè guardare solo i BTP, io guarderei anche ai Bund tedeschi.

Ti ho detto tutto
Il bello dei titoli di stato e' che non ci perdi fino a che non li vendi.... O finche non andiamo tutti a gambe ritte... Ma in tal caso in qualsiasi posto in cui li hai investiti puoi dirli addio.
Vecchio 05-09-11, 23:51   #4 (permalink)
Kaishakunin

L'avatar di tunzig

tunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond repute
Non so se è il caso che tu ti debba preoccupare...se è per la paura che vada tutto all'aria, ci dobbiamo preoccupare tutti e non tu solo.
Riguardo al tuo inseguimento, io ho capito nel mio piccolo (a suon di legnate) che incrementare su un titolo mediando in discesa non è (quasi) mai una buona idea.

C'è da dire che anche tu, figlio mio, ti sei andato a scegliere un rollercoaster più che un BTP ...
tunzig è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-11, 01:01   #5 (permalink)
Stairway To Heaven

L'avatar di Lou Cypher

Popolarità: 42949678
Lou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond repute
Citazione:
Nel 1993 titoli analoghi sprofondarono al 50% del loro valore. Quei fortunati che ebbero il coraggio di acquistarli, tra cedole e plusvalenze triplicarono il guadagno.
Lou Cypher non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-11, 01:03   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 36474879
Bubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tunzig Visualizza messaggio
Non so se è il caso che tu ti debba preoccupare...se è per la paura che vada tutto all'aria, ci dobbiamo preoccupare tutti e non tu solo.
Riguardo al tuo inseguimento, io ho capito nel mio piccolo (a suon di legnate) che incrementare su un titolo mediando in discesa non è (quasi) mai una buona idea.

C'è da dire che anche tu, figlio mio, ti sei andato a scegliere un rollercoaster più che un BTP ...

Dipende,
se il titolo scende per motivi indipendenti dalla solvibilità dell'emittente è di solito sempre una buona cosa incrementare.Diverso il discorso quando cala perchè cala la fiducia sull'emittente,ed è quello che sta succedendo in questi giorni.La cosa migliore se proprio ci si vuole muovere è rischiare ma al contrario ovvero su titoli ultrasoliti anche se i rendimenti sono veramente piccoli piccoli.
Bubino451 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-11, 01:08   #7 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
io ora non medierei ... il trend è ancora palesemente negativo ...

tanto vale spettare il primo rimbalzo ...

sul 41 sono in loss mostruoso ... fortuna a 78 ne avevo sbolognati la metà ...

a 60 quasi quasi compro un'altro cippino...

italiani comuqnue i BTPi sono stati molto più penalizzati dei BTP
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-11, 08:58   #8 (permalink)
$am
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Lou Cypher Visualizza messaggio
Nel 1993 titoli analoghi sprofondarono al 50% del loro valore. Quei fortunati che ebbero il coraggio di acquistarli, tra cedole e plusvalenze triplicarono il guadagno.
allora aspetto a comprare!!! al primo rimbalzo... ma quale? quello fasullo come 10 gg fa? la bce non ci compra per sempre...... meno male la cedola di settembre non era bruttissima..... forse meglio comprare qualcosa più corta e che rende di più.....??? i veri affari a parer mio si fanno ora.... o domani sarà meglio. o peggio?
Vecchio 06-09-11, 09:13   #9 (permalink)
Bgg
Ritorno al baratto!

L'avatar di Bgg

Popolarità: 13091843
Bgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond repute
Citazione:
allora aspetto a comprare!!! al primo rimbalzo... ma quale? quello fasullo come 10 gg fa? la bce non ci compra per sempre...... meno male la cedola di settembre non era bruttissima..... forse meglio comprare qualcosa più corta e che rende di più.....??? i veri affari a parer mio si fanno ora.... o domani sarà meglio. o peggio?
Intanto ho messo il 50% della mia liquidità sullo SCHATZ... se la situazione migliora esco con piccola perdita... se la situazione peggiora, cerco di salvare il salvabile.
Bgg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-11, 11:25   #10 (permalink)
Member

L'avatar di parafulmine

Popolarità: 2117048
parafulmine has a reputation beyond reputeparafulmine has a reputation beyond reputeparafulmine has a reputation beyond reputeparafulmine has a reputation beyond reputeparafulmine has a reputation beyond reputeparafulmine has a reputation beyond reputeparafulmine has a reputation beyond reputeparafulmine has a reputation beyond reputeparafulmine has a reputation beyond reputeparafulmine has a reputation beyond reputeparafulmine has a reputation beyond repute
appunto ti sei risposto da solo ......devi far finta di aver comprato un fondo e averlo dato in affitto ...sei preuccopato se il mercato immobiliare scende??vendi il fondo e rinunci all'affitto o riscuoti tranquillo ?
Citazione:
Il bello dei titoli di stato e' che non ci perdi fino a che non li vendi.... O finche non andiamo tutti a gambe ritte... Ma in tal caso in qualsiasi posto in cui li hai investiti puoi dirli addio.
parafulmine non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.