![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
Consigli su come muoversi
Salve a tutti, sono a chiedervi come reinvestire una scadenza di questi giorni, per prima cosa vi dico com'è composto il mio portafoglio così magari vi regolate meglio:
Intanto vi dico un 10% è azionario, l'altro 90% obbligazioni di cui: 50% tasso variabile 35% tasso fisso 15% inflation linked 50% bancari 30% corporate 20% titoli di stato scadenze spalmate abbastanza omogeneamente fino al 2020 Ciò che devo reinvestire è circa il 10/15% del mio portafoglio Ora vi dico che mi piacevano (soprattutto i prezzi) del CCTEU 2018 e uno dei due BTP 4,25 scadenza luglio/agosto 2014, anche se non è che la situazione italiana mi faccia impazzire, il discorso è che comunque se si va a gambe all'aria in Italia con cosa mi salvo? C'ho un sacco di bancari, non stanno molto meglio, le corporate non le conosco molto, qui se qualcuno è preparato potrebbe suggerirmi qualcosa, sono disposto a valutare Sui bancari (vi dico che di questo 50% investito in bancari ci sono 5 emittenti diversi) anche lì ora si trova qualcosa di interessante, qui casomai direi sul breve, mi sembra che Intesa o Unicredit abbiamo emesso dei bond a tasso fisso interessanti, però mi sembra di averne già abbastanza, e poi ci sarà da anno nuovo la tassazione del 20% anzichè del 12,5% che non è poco... Conti deposito? Boh in passato li ho avuti, non lo so mi sembrano un grande ammattimento e poi alla fine credo che con le obbligazioni il guadagno sia comunque maggiore Alternative? ETF? Avevo guardato questo IE00B66F4759 che però ha avuto un notevole calo nell'ultimo periodo Aspettare? Mi sembra di perdere comunque tempo e il tempo è denaro... Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio o commento Ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||