![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3864431 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio per investimento che cresce nel tempo senza cedole
ho 2000 Euro da investire per 5 anni desidererei trovare un investimento che non da cedole, ma che cresca il capitale investito e garantisca il capitale. esiste?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Buon appetito Gianni
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Monitor ZC
ps ocio che se sono gli unici soldini che hai nel d/a il rendiemento viene stroncato dal bollo, nel qual caso virerei su conti deposito/buonif postali. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3864431 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 890081 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come diceva sologin, aprire un dossier titoli con 2000 euro significa farsi mangare il rendimento da commissioni, bolli e a seconda se c'è dal costo del deposito stesso. Bisogna contare poi che per comprare una qualsiasi obbligazione, il taglio minimo è 1000 euro, quindi dovresti raggiungere la somma prima di investirla e maturarci interessi sopra. Altra cosa da prendere in considerazione è che se non investi in un titolo di stato la tassazione è al 20%, cioè uguale a quella di un conto deposito.
Io andrei più volentieri su un conto deposito tipo Rendimax. Completamente gratuito, semplice, con un buon rendimento e la possibilità di vincolare il capitale 'a tuo piacimento'. Paragone pratico: Io ho un conto online con Fineco: Se non raggiungessi i requisiti pagherei 5,5 euro al mese per il conto. Pago 34,20 euro di bollo per il conto corrente, ho il deposito gratuito, pago solo il bollo che per 2000€ è di 34,20 euro l'anno. Totale bolli 68,40 annuo. Commissione per investire 2k: 0,19%, minimo 9 euro con qualche eccezione. Risultato: investendo 2000 euro, calcolando solo i bolli e non l'eventuale costo del corrente, per qualsiasi obbligazione con rendimento NETTO sotto il 3,5% c'andrei in perdita. Ho anche Rendimax. È totalmente gratuito, lo ricarico quando e quanto voglio prendendo un interesse base del 2,50% lordo. Se voglio avere interessi superiori il capitale minimo vincolabile è di 2000 euro. Attivando un vincolo 24 mesi con liquidazione degli interessi posticipata, avrei un interesse lordo del 4,57% (3,65 netto). Per avere un risultato simile con un'obbligazione dovrei cercarne una che mi da un interesse netto ~ del 7% con annesso rischio legato all'emittente. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13464722 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'unica soluzione è puntare su un c/c remunerato al 3-4%, ma con spese pari a zero (in ogni caso dovrai pagare l'imposta di bollo sul c/c - 34,2 Euro - salvo che non te la rimborsino. Su 2000 Euro questo significa rimetterci un 1.71% all'anno).
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||