![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obbligazioni medio periodo Credem 23.09.2013 tasso fisso 4% isin IT0004760069
Buonasera a tutti e complimenti per il forum.
Questo è il mio primo post, e scuserete le mie incertezze. Devo investire circa 100K che si sono liberati da vari conti deposito, e vorrei metterli in obbligazioni e titoli di stato in modo da garantire un certo flusso cedolare, avendo già fondi comuni che mi hanno un po' deluso ( e che non danno flussi diretti) e prodotti bancari tipo unit linked che stanno bloccate fino al 2014, e che non tocco per non perderci. Avevo quindi pensato per godere delle cedole di investire questo denaro a due- quattro anni , e mi è stata proposta una obbligazione CREDEM a tasso fisso lordo 4%, 3,5% netto 2011-2013 in sottoscrizione cedole trimestrali . ( ISIN IT 0004760069). Poi ci sarebbe una fantastica banco Popolare TF10/2014 4,125% che ai prezzi attuali quota intorno ai 94 e che ha un perciò un rendimento addirittura intorno al 6,57. ( ISIN XS 0459200035).Mi sembra troppo bello per essere vero, anche considerando che il minimo di acquisto è 50K ( qui ci arriverei, per 1 pezzo). Dov'è l'inghippo? Considerando che non intendo fare trading ma godere delle cedole fino a scadenza, cosa consigliate? Sarebbe un buon acquisto? 30K CREDEM+50K BPOP, e gli altri 20 dove? BTP? BTPi?Oppure è meglio cambiare tutto? Non sono esperto, nonostante cerchi di assorbire tutto quello che leggo sul forum, e le banche mi hanno già scottato, sono un esponente perfetto del popolo bue, o pecore da tosare come preferite...Ma vorrei evitare di fare altri costosi sbagli che non posso (più) permettermi. Grazie a tutti Terpandre |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12621726 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
gli altri 20 mettili su Merril Lynch marzo 2013 . cedola oltre il 6% e anche la prossima sara' circa uguale e poi scadra' ; costa 101. L'unico rischio e' che gli Stati Uniti dopo che hanno fatto saltare la Lehman ne facciano saltare un'altra(cosa improbabile) . |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie per la rsposta ComandanteMark45.
Di Merrill Lynch ho già 30k di Schermo Totale Europa dicembre 06 ISIN IT 0006621301 , comprate in sottoscrizione nel dicembre 2006 e che scadono nel prossimo dicembre. Ai tempi del fallimento LB sembrava che anche ML seguisse il destino, ma invece l'hanno salvata. Probabilmente i tempi sono cambiati e ML ora naviga in acque più tranquille. Mi puoi dare l'ISIN della marzo 2013 che mi consigli? Per quanto riguarda la banco Popolare TF10/2014 4,125% ISIN X0459200035 cercando su internet ho trovato accenni al fatto che forse, se ho capito bene, al 18 mese cioè ora, BP può decidere di rimborsarla pagandola però in azioni, valutando il capitale a 110. Se fosse così non mi interessa,cerco solo buone e semplici obbligazioni. Puoi confermarmi questo fatto o ho capito male io? Grazie di tutto Terpandre |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Scusate, ma proprio nessuno sa dirmi se effettivamente l'obbligazione banco Popolare TF10/2014 4,125% ISIN X0459200035
può essere rimborsata a discrezione dell'emittente in ogni momento, pagandola in azioni della stessa? Nessuno la possiede? Grazie per le gentili risposte. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
CHE, THE CROW
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la 2014-4.125 è un tasso fisso plain vanilla. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Breakaway
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
tieni comunque presente che ad OGGI questa senior è pure cara rispetto ai suoi cds |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
CHE, THE CROW
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
es. xs0439512384 - 07/2012 - cedola 4.02 a 98.90 comprese commissioni inacquistabili OTC , ma solo tramite sportello bp. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||