Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-09-11, 16:54   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1717988
markinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond repute
la mifid della nonna

vi chiedo se è possibile... allora ho da poco iniziato a "gestire" i risparmi della mia nonnina perchè gli hanno sempre rifilato fondi che erano da vergogna... ho scelto qualche obbligazione per lei... il direttore mi dice che ANCHE RIFACENDO LA MIFID LA MIA NONNINA NN POTREBBE SCEGLIERE DI COMPRARE QUELLO CHE LE PARE PERCHè LA MACCHINA LO BLOCCHEREBBE PER VIA DELL'ETA (75ANNI).

dato che mi suona strano vi chiedo è possibile?
markinox non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-11, 16:58   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 1717988
markinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond reputemarkinox has a reputation beyond repute
che poi non è che volevo comprare chissà cosa ma volevo prendere:

pegeout fr0010957282
banca imi it0001271003

la prima ha detto che nn gliela faceva prendere per via del rating bbb la seconda perchè nn ha più il rating banca imi...
markinox non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-11, 17:05   #3 (permalink)
Member

L'avatar di bene71

Popolarità: 42949676
bene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond repute
si è possibile, se operano per adeguatezza,
fatti attivare il servizio on line, dovresti bypassare le problematiche acquistando direttamente
fai sempre attenzione, acquistare obbligazioni con durate lunghe esporrebbe la nonnina al rischio di forte volatilità dei corsi ed in caso di necessità a vendere con forti perdite
io vista l'età sceglierei il miglior fondo obbligazionario o etf con buona diversificazione
bene71 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-11, 17:06   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Popolarità: 42949685
Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Mattone
Citazione:
Originalmente inviato da markinox Visualizza messaggio

pegeout fr0010957282
banca imi it0001271003

la prima ha detto che nn gliela faceva prendere per via del rating bbb la seconda perchè nn ha più il rating banca imi...
E tu prendigli degli onsti BTP

che tanto se "franasca" (frana e casca) la baracca
non ci sarà porto di salvezza per nessuno.
Mattone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-11, 18:15   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 7247388
nonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond repute
non sono un esperto, ma quest thread mi incuriosice. e domando: quindi operi per conto di tua nonna? non sarebbe possibile farti fare una delega in modo da avere un mifid che non sia riferibile a tua nonna ma piuttosto a te direttamente?
grazie
nonalias non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-11, 18:32   #6 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Rebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond repute
Citazione:
vi chiedo se è possibile... allora ho da poco iniziato a "gestire" i risparmi della mia nonnina perchè gli hanno sempre rifilato fondi che erano da vergogna... ho scelto qualche obbligazione per lei... il direttore mi dice che ANCHE RIFACENDO LA MIFID LA MIA NONNINA NN POTREBBE SCEGLIERE DI COMPRARE QUELLO CHE LE PARE PERCHè LA MACCHINA LO BLOCCHEREBBE PER VIA DELL'ETA (75ANNI).

dato che mi suona strano vi chiedo è possibile?
non so se sia voluto o meno da parte della Banca ma si potrebbe essere vero. A me è successa una cosa similare la settimana scorsa. Non riuscivo a comprare un titolo per i miei. Visto il rating tripla B pensavo fosse la MiFID compilata anni fa. Il tipo della banca mi dice che anche modificando il questionario la banca non permette di negoziare certi titoli.....io l'ho rifatto comunque e alla prossima occasione vedremo se sarà quello o meno, ma se la banca dice che quel determinato titolo non è negoziabile penso non cambierà nulla......
.....allo stesso modo potrebbero, come regolamenti interni, aver messo delle limitazioni sull'età, ovvero sopra una certa età non è possibile operare con determinati titoli.....
a quel punto subentra la domanda classica che anch'io ho rivolto all'operatore : " ma io con i miei soldi non posso fare ciò che voglio?" " e se firmo un modulo che mi prendo tutte le responsabilità ecc......?" NO
Rebirth non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-11, 19:09   #7 (permalink)
μαλάκα

L'avatar di virussingolo

Popolarità: 14029916
virussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rebirth Visualizza messaggio
subentra la domanda classica che anch'io ho rivolto all'operatore : " ma io con i miei soldi non posso fare ciò che voglio?" " e se firmo un modulo che mi prendo tutte le responsabilità ecc......?" NO
Allora gli dici...bene, prelevo tutto e cambio banca! Vediamo che succede!
virussingolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-11, 20:14   #8 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Rebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da virussingolo Visualizza messaggio
Allora gli dici...bene, prelevo tutto e cambio banca! Vediamo che succede!
anche questa è una vecchia storia....i miei purtroppo sono legati alla classica banca a 50m da casa per comodità e praticità....le mie proposte per l'online vanno sempre a vuoto....
Rebirth non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-11, 20:28   #9 (permalink)
μαλάκα

L'avatar di virussingolo

Popolarità: 14029916
virussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rebirth Visualizza messaggio
anche questa è una vecchia storia....i miei purtroppo sono legati alla classica banca a 50m da casa per comodità e praticità....le mie proposte per l'online vanno sempre a vuoto....
Idem per mio padre...alla fine gli ho aperto fineco, ho fatto tutto io, gli ho dato la visa gratis, gli ho impostato un´alimentaz. conto dalla sua banca a 50mt da casa vs Fineco con cadenza mensile,trasferito tutti i titoli...tutto questo gia da 2 anni e oltre...ultimamente sto tentando di eliminare rami secchi(vendute obblig.della banca stessa con rendim.ridicoli...e ora via anche le azioni...che ho difficolta a vendere,poi chiusura DT).
Mio padre passa 6 mesi all´anno in Sicilia...e gli ho fatto vedere che i prelievi Bancomat che faceva prima li pagava 3 Euro l´uno...ora con la carta di fineco sono gratis...visto che puo prelevare dove vuole!
Ti consiglio di fare tutto tu...magari lasciagli tenere la banca vicina casa per piccola liquidita ed il resto gestisci tu.
Io pensavo anche di aprirgli Rendimax...e adesso se va in porto la trattativa con Sella che mi sembra segua anche tu gli apro anche quello e tolgo i titoli da Fineco.
Sulla sua banca "locale" gestisco io tutto online, gli ho fatto vedere che appena va allo sportello a fare qualunque genere di operazione in un modo o nell´altro gli fanno pagare qualcosa... altro suggerimento..raffronta il loro estratto c/C trimestrale con tonnellate di spese con il tuo...
virussingolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-11, 21:20   #10 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

pegeout fr0010957282
banca imi it0001271003

In effetti le nuove normative sull'adeguatezza sconsigliano alcune tipologie d'investimento per clienti con un profilo prudente come dovrebbe credo essere quello della tua nonna........potresti puntare sui ns. titoli di stato le cui quotazioni sono scese parecchio e non dovebbero darti problemi con la mifid......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.