![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 115849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
50.000 quale obbligazione (piuttosto sicura) consigliate?
ciao a tutti come da titolo ho 50.000 euro da investire, quale titolo mi consigliate con scadenza 2012/2013?
Ho letto che alcuni consigliano BCA INTESA 16OT13 IT0001264289 c'è di meglio? una cosa se la cerco tramite internet banking non me la trova inserendo il codice isin grazie!! Ultima modifica di blackone : 31-08-11 alle ore 23:12 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
non posso aiutarti sulla bonta' del titolo data la mia inesperienza,
ma e' presente su eurotlx . la scheda qui : http://www.eurotlx.com/schedeprod/IT0001264289.pdf |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12357916 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
al 30/9 e al 31/12 si piglia gli interessi tassati al 27%... dal 31/3 fino a scadenza (1° marzo 2013) tassati al 20%... A spanne siamo sui 3,5% netti... circa 2500 euro totali per 18 mesi ![]() Rischio praticamente zero...
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 115849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a rendimax ci avevo pensato pure io, infatti nel caso cercavo qualcosa che rendesse più del 3,2% netto su base annua di rendimax (considero base annua data la non svincolabilità e il fatto che l'inflazione continua a salire, volente o nolente Draghi alzerà il costo del denaro).
L'importante è che sia abbastanza sicuro, di un grosso emittente. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||