![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10946659 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Questo e' il mio punto di vista:
Il portafoglio e' completamente composto da scadenze medio-lunghe e da e quasi tutti titoli a TF e ZC. Il consiglio che sono solito dare a tutti e' diversificare, per settore, per scadenza, per emittente e per TF-TV. La non diversificazione delle scadenze al momento ti ha incastrato con PMC troppo alti, per cui sei costretto a mantenere le posizioni per non incorrere in perdite in conto capitale ed aspettare tempi migliori, intanto incassa le cedole senza fartene un problema, ma in futuro correggerei il portafoglio acquistando titoli a breve termine e anche qualcosa a tasso variabile, al momento preferisco quelli indicizzati all'inflazione, e qualche corporate. Ciao Luca |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Secondo me è troppo sbilanciato con le scadenze e vedo soltanto bancari (quest'ultima cosa un po' come me, per contro ho scadenze brevi). Valuterei prima di un eventuale smobilizzo (anche parziale) le cedole incassate per capire quanto loss hai realmente accumulato e magari acquistare scadenze più brevi magari puntando allo stesso rendimento attuale. Vale il consiglio (a me per primo) di agire in base al proprio profilo di rischio e ai rendimenti che si vorrebbero avere. E', ribadisco, soltanto il parere di un appassionato di finanza che segue questo ottimo forum sperando di mettere da parte qualche soldino ![]() Ciao Pierpaolo |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Condivido i pareri di chi mi ha preceduto.
Mi pare che il tuo profilo sia quello del cassettista, per cui la diversificazione con le modalità suggerite da greluca potrebbe iniziare con il reinvestimento delle cedole future. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1842527 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ok grazie per il tuo punto di vista
le bei 29 e il medio cr18 sarebbero i 2 che non vorrei toccare ma òasciarli nel cassetto fino alla loro scadenza tutto il resto come detto da te li ho con un prezzo leggermente alto ma comunque vicino alla pari e per adesso sono contento delle loro cedole grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1842527 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie a tutti
si diciamo che sono un leggero cassetista quando le ho fatte erano fra i migliori come rendimento qualcosa se sale potre vendere ma non rimettendoci sul prezzo medio questo e un po la mia filosofia comunque vi ringrazio per i vostri spunti che mi servono pre riflettere stefano |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16354745 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se sei un cassettista non ti devi preoccupare se spuntano dei segnali rossi...bisogna accettare anche questi momenti difficili del mercato.
Quello che noto è che hai una fetta rilevante sui bancari e le scadenze sono un po' lunghe...ma ritorniamo a punto di prima,se sei cassettista va bene. Al massimo avrei diversificato prendendo qualcosa legato all'inflazione + qualche automotive che non guasta mai (secondo me) ![]() ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||