![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 115849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obbligazioni banca imi 22.03.2015 inflation linked isin IT0004576556
ciao a tutti, sono i miei primi passi nel campo della finanza...
ho in portafoglio le suddette obbligazioni bca imi 22 marzo 2015 isin IT0004576556 come le vedete? è un investimento valido? si può migliorare? grazie! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 115849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
qualcuno è capace a calcolare il valore della cedola variabile che verrebbe staccata?
le condizioni sono: "Parametro di riferimento è l'indice non-revised index of consumer prices excluding tabacco (in seguito l'indice inflazione europea) il dato di rilevazione iniziale sarebbe quello di Dicembre 2010 quello finale Dicembre 2011. Ovviamente non esiste ancora quello di Dicembre, riuscite a farmelo calcolando settembre 2010-settembre 2011? grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
qualcuno riesce a spiegarmi come calcolarlo?
ho trovato che l'indice Hicp euro ex tobacco riporta come valore 110,828 a dicembre 2010 e 113.13995 a settembre 2011. Facciamo finta che il valore di settembre sia di dicembre, come faccio a capire quanto rendono? grazie!! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sulla bontà dell'investimento dipende dal prezzo di carico. L'indicizzazione è pessima, ma acquistato ai prezzi attuali è buono. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
beh non avendo mai avuto modo di fare questi calcoli ho chiesto...se vedo una frazione e il risultato non è consono chiedo...ricordo che le cose sono difficili fino a quando non si sanno...
cmq ragionando sopra penso di avere capito basta fare (113,13995-110,828)/110,828 grazie! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
TITANIC ITALIA!!!!!!
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
appena entrato a 77,43!!!!
![]() ![]() ![]() se ci si mette a cercare con calma sul mercato ci sono titoli ottimi a prezzi ASSURDI!!!! ![]() ![]() io sto completamente stravolgendo il portafoglio, si possono prendere senior con duration di 3-4 anni a rendimenti minimi dell'8% netto!!!! ![]()
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||