![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un aiuto per comprendere
Salve a tutti, sono ignorante in materia e ho trovato questo sito dove si parla di investimenti, beh mi trovo con qualche soldino da investire, sono giovane e non me ne intendo, in banca usano termini tecnici che io non comprendo e allora mi sono iscitto qua sperando che qualcuno di animo gentile mi spieghi con parole povere cosa sono le obbligazioni, i bot etc.
Di azioni e conti deposito qualcosa ho capito ma di obbligazioni convertibili con cedola , btp cct non ci capisco nulla....se avete un momento di tempo......grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
prima leggi, poi chiedi
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 806786 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Le obbligazioni emesse dallo stato sono i classici titoli statali che possono essere a breve, medio e lungo termine e a tasso fisso, varibile o indicizzato, quelli più brevi sono i BOT con scadenze a 3, 6 mesi o massimo 1 anno.....i BTP hanno un tasso fisso ma scadenze da 3 fino a 30 anni, i CCT scadenze normalmente a 7 anni e tassi variabili in base al rendimento dei BOT semestrali maggiorato dello 0,30% o nella nuova versione (CCTeu) ancorati al tasso euribor a 6 mesi..... Questo è solo l'inizio di un argomento comuqnue complesso, per farti una certa cultura in merito ti consiglio anche il sempre valido sito ventimaggio del ns. caro amico Maino che trovi qui sotto: Obbligazioni1 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||