![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1054756 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Deposito titoli - chiarimenti
Buonasera a tutti ...
Ho letto le varie discussioni, ma vorrei un paio di consigli / conferme. Possiedo due depositi titoli, in due banche dibverse; uno cointestato. Per "ottimizzare" ilsalasso vorrei passare a tre depositi, uno nuovo, su una nuova banca. Alla fine avrei un deposto cointestato sulla banca "A" e due singoli su "B" e "C". Le domande: 1. Così facendo le imposte vengono calcolate singolarmente, vero? Ovvero non esiste un meccanismo che somma i due depositi singoli sulle due banche diverse?: Mi è parso di capire che ogni deposito fa storia a se, ma vorrei conferma. 2. Per arrivare a questa nuova configurazione devo trasferire dei titoli, so che la cosa non è onerosa, ma che succede a minusvalenze e plusvalenze?? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1054756 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1. allo stato attuale ogni deposito fa storia a sè.
2. se il trasferimento titoli avviene tra depositi (o sottorubriche) parimente intestati non si creano minusvalenze o plusvalenze. In caso contrario il trasferimento viene effettuato con applicazione del prezzo del giorno per cui le plus o minus si creano nel deposito di partenza. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||