![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
cosa sono le perpetual??
Buongiorno,
per prima cosa ringrazio chi abbia la voglia di rispondermi, sono un neofita nel campo delle obbligazioni e della finanza in generale, ma mi piace e sto cercando di imparare il più possibile anche dal fol. ho sentito parlare delle obbligazioni perpetual ma non so cosa sono e come funzionano, qualcuno mi può aiutare??? ![]() Grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
per consigliati. Di perpetua ne ricordo solo una dela MPS. Bisogna vedere poi se e dove la "perpetua" è quotata ,se non è quotata la puoi rivendere solo....all'emittente. ![]() e ti lascio immaginare chi è che fa il prezzo....
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5665757 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Le Obbligazioni Senior e subordinate - Borsa Italiana Sono normalmente quotate in otc, hano dei rendimenti nettamente superiori alle senior e alle LT2, hanno una durata perpetua, e hanno sempre una call. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Buono a sapersi anche se il CALL non manca mai...se si mette male per la banca....CALL e si richiama, il gioco è fatto, il risparmiatore è servito.
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2479383 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Perpetuals - capitolo 6 - siamo sempre i migliori! (p.s. in questo caso è la 'sesta' puntata ... se sei agli inizi dovresti cercare la prima ... ) oppure qui : http://www.investireoggi.it/forum/tu...e-vt37331.html dove, proprio in prima pagina ne troverai una definizione. Concludo solo dicendoti, riassumendo molto, che le Perpetue (le obbligazioni ndr ) si possono collocare a metà strada tra le Obbligazioni 'a scadenza' che normalmente conosciamo e le Azioni .... !!!!E questa loro posizione si tradurrà 'tout court' in un rendimento maggiore risp. alle obbligazioni normali MA con un rischio maggiore i.e. NON avere pagato la cedola una o più volte, NON essere 'callate' al momento giusto (typ. la prima data di call è a 10 anni dall'emissione) ecc. ecc. Tutto questo per dire che, forse (questo è quello che faccio io ndr) è bene investire in quella direzione una % ridotta del proprio capitale .... ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||