![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 859006 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
differenza acquisti su TLX e MOT
ho messo un ordine di acquisto di un cct (sul MOT) nella piattaforma di Unicredit, al momento di dare conferma all'operazione mi viene segnalato che sul TLX si acquisterebbe lo stesso titolo ad un prezzo lievemente inferiore! ho verificato ed in effetti è così..allora mi e Vi chiedo che differenza c'è tra acquistare lo stesso titolo sul TLX o sul MOT?
I costi sono gli stessi? Un titolo comprato su TLX si può poi eventualmente rivendere sul MOT e viceversa? dove sta l'arcano? scusatemi per le domande forse ingenue ed elementari... grazie! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4712741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
IT0006526153
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8372990 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un'altra differenza importante è la liquidità, quindi lo stesso titolo può essere più scambiato su un mercato rispetto all'altro.
Maggiore liquidità comporta più possibilità di piazzare subito un' obbligazione quando la si vuol vendere, ed avere prezzi sempre aggiornati... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13756098 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Curiosita': qualcuno sa dirmi se la piattaforma di fineco ha lo stesso tipo di alert? Seconda curiosita': se io ho valutato di volere una obbligazione e di volermi piazzare in denaro ad X, ci sono differenze fra farlo su mot o su tlx? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
È l'obbligo, per le imprese d'investimento, di eseguire le negoziazioni per conto del cliente alle migliori condizioni possibili. Per tutte le tipologie di strumenti finanziari, l’intermediario deve garantire al cliente il raggiungimento del miglior risultato possibile dal punto di vista per esempio del prezzo, dei costi, della rapidità. Caso per caso dovrà quindi scegliere anche la sede in cui eseguire l’ordine: dai mercati regolamentati ai sistemi multilaterali, e così via. E successivamente dovrà essere in grado di dimostrare al cliente di aver ottenuto il migliore risultato possibile. Ogni intermediario dovrà quindi dotarsi di una propria “Best execution policy”, una strategia che consenta il raggiungimento di questo obiettivo. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||