![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
BTP esteri (P)IIGS
Ciao a tutti
, sono nuovo del Forum e per ora ci capisco poco , non so nemmeno se sono nella sezione corretta, cmq vorrei qlc parere sui miei investimenti: ho 4 BTP degli stati IIGS (non ho il Portogallo) a breve/media scadenza, quali aspettative ho soprattutto su Grecia e Irlanda, vista la situazione? perchè il titolo Greco non sale di quotazione nonostante gli aiuti dell'UE ?? se vendessi il btp greco quale sarebbe una buona alternativa per guadagnare qlc soldino |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sull'irlanda direi che le cose sembrano migliorate sensibilmente: le agenzie hanno appena confermato il rating con outlook stabile e i BTP irlandesi stanno recuperando lentamente .
Non sono un popolo di fannulloni come i greci (e gli italiani ), hanno salvato le banche, mettendosi nelle grane, ma poi hanno lasciato andare le SUB e per il titolo sovrano questa è stata una bella mossa. Entro il 2013 a mio avviso l'Irlanda potrà tornare tranquillamente sui mercati con tassi normaliGrecia è un bel casotto. Ovviamente dipende che titolo hai, come scadenza e come prezzo medio di carico. In questo momento c'è forse la possibilità di accorciare la scadenza. Certo le prospettive greche non sono idilliache, ma se devo uscire con un loss mostruoso (comne sarebbe nel mio caso), aspetto. In fondo hanno detto che non fallirà, o sbaglio? BTP Spagnoli (e soprattutto Italici) stanno in piedi a fatica con i fondi BCE. Appena finiranno quelli è ipotizzabile un brusco e nuovo calo (con probabile opportunità di ingresso) prenderli ora con la flebo attaccata è un pò rischioso a mio avviso |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Retail Hub - Obbligazioni Plain Vanilla Risultati Ricerca
paesi emergenti. I titoli di Stato di Messico, Brasile e Russia (almeno quelli quotati qui da noi) hanno tutti dei facciali altissimi, perchè emessi in altri momenti, e quotano a prezzi stratosferici... in sostanza rendono pochino pochino. Inoltre sono tutte in USD e quindi ti esponi al rischio cambio. A quel punto prendi qualche sovranazionale (BEI, BIRS) in valuta e, pur sempre col rischio cambio hai uno degli emittenti più sicuri al mondo |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||