Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-08-11, 09:22   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1
umile66 non è ancora classificato
aiuto!! acquisto obbligazioni: quotazione denaro e lettera

Perdonate l'ignoranza ma mi stavo apprestando a fare le "compere"
ho la piattaforma di fineco di solito quando acquistavo in passato mettevo a mercato e vedevo che mi prendeva la prima quantità disponibile della lettera con il prezzo della lettera
La domanda è: ma posso io acquistare con le quantità disponibili e quotazioni indenaro?? Vedo che sono molto più basse....come si fa? Basta mettere con limite di prezzo e impostare il prezzo di riferimento del denaro o devo usare un altro sistema?? scusate l'ignoranza ma se posso risparmiare e imparare qualcosa di nuovo!
grazie
umile66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-11, 09:46   #2 (permalink)
Member

up !
Vecchio 26-08-11, 09:53   #3 (permalink)
Buon appetito Gianni

L'avatar di sologin

Popolarità: 42949678
sologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond repute
LMAO!
Se vuoi acquistare compri sulla lettera senno' devi posizionarti in denaro e aspettare (e sperare) che qualche venditore scarichi sul denaro.

ps c'è un thread stickkato in prima pagina che si chiama educational channel, ti consiglio vivamente una lettura.
sologin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-11, 10:29   #4 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da sologin Visualizza messaggio
LMAO!
Se vuoi acquistare compri sulla lettera senno' devi posizionarti in denaro e aspettare (e sperare) che qualche venditore scarichi sul denaro.

ps c'è un thread stickkato in prima pagina che si chiama educational channel, ti consiglio vivamente una lettura.
grazie!
seguirò il tuo consiglio
Vecchio 26-08-11, 22:19   #5 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Originalmente inviato da umile66 Visualizza messaggio
grazie!
seguirò il tuo consiglio
se non te la cavi e decidi comunque di comprare la lettera, magari facci un fischio che qualcuno qua dentro puo' farti una proposta migliore della miglior lettera
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 00:34   #6 (permalink)
Member

L'avatar di longaro

Popolarità: 42949676
longaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ilmigliore Visualizza messaggio
se non te la cavi e decidi comunque di comprare la lettera, magari facci un fischio che qualcuno qua dentro puo' farti una proposta migliore della miglior lettera
cattivi

poveretto umile66 che è alle prime armi ... io l'anno scorso, all'inizio, prima cosa ho appiccicato sul pc un post-it in bella vista con scritto 'denaro=offerte di acquisto, lettera=offerte di vendita'
mai inserito ordini a mercato però per qualche giorno ho creduto di dover/poter acquistare solo dal primo livello della lettera quando ho capito che potevo mettermi in denaro ci ho messo ancora qualche giorno per capire che potevo inserire un ordine con un prezzo inferiore al quinto livello del book che anche se non lo vedevo ... c'era
... bei tempi, ci capivo una beata eppure, grazie anche e sopratutto al fol, ci farei la firma per avere tutti gli anni rendimenti come l'anno scorso ... ah la fortuna del principiante

Il Migliore, già che ti rileggo, grazie ancora per la segnalazione della dexia 29/11 è l'unico titolo che è verde più che mai nonostante tutti i recenti stravolgimenti dei mercati
longaro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 10:26   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Popolarità: 42949685
Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Mattone
Citazione:
Originalmente inviato da sologin Visualizza messaggio
......ps c'è un thread stickkato in prima pagina che si chiama educational channel, ti consiglio vivamente una lettura.
Non riesco a trovarlo...
e in più non so cosa significa "stikkato".
Pregasi linkare, ché stavolta imparo un sacco di cose.
Grazie.
Mattone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 12:54   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Popolarità: 42949685
Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Mattone
Citazione:
Originalmente inviato da Mattone Visualizza messaggio
Non riesco a trovarlo...
e in più non so cosa significa "stikkato".
Pregasi linkare, ché stavolta imparo un sacco di cose.
Grazie.
Trovato. Grazie.
Mattone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 18:12   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da longaro Visualizza messaggio
cattivi

poveretto umile66 che è alle prime armi ... io l'anno scorso, all'inizio, prima cosa ho appiccicato sul pc un post-it in bella vista con scritto 'denaro=offerte di acquisto, lettera=offerte di vendita'
mai inserito ordini a mercato però per qualche giorno ho creduto di dover/poter acquistare solo dal primo livello della lettera quando ho capito che potevo mettermi in denaro ci ho messo ancora qualche giorno per capire che potevo inserire un ordine con un prezzo inferiore al quinto livello del book che anche se non lo vedevo ... c'era
... bei tempi, ci capivo una beata eppure, grazie anche e sopratutto al fol, ci farei la firma per avere tutti gli anni rendimenti come l'anno scorso ... ah la fortuna del principiante

Il Migliore, già che ti rileggo, grazie ancora per la segnalazione della dexia 29/11 è l'unico titolo che è verde più che mai nonostante tutti i recenti stravolgimenti dei mercati
ma quante possibilità ci sono di acquistare mettendo un prezzo più basso addirittura del 5° livello del denaro?? Su quale livello del denaro hai più probabilità di riuscire a piazzere l'acquisto?
grazie
Vecchio 27-08-11, 23:33   #10 (permalink)
Member

L'avatar di longaro

Popolarità: 42949676
longaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da umile66 Visualizza messaggio
ma quante possibilità ci sono di acquistare mettendo un prezzo più basso addirittura del 5° livello del denaro?? Su quale livello del denaro hai più probabilità di riuscire a piazzere l'acquisto?
grazie
Dipende

A me è capitato di non avere ordini di acquisto serviti al primo livello del denaro così come mi è capitato di vedermi serviti ordini con un prezzo molto lontano dal 5° livello del book.

Alla fine sei tu che devi decidere quale prezzo sei disposto a pagare per un titolo facendo i dovuti calcoli (rendimento a scadenza se cassetti, oppure possibilità di risalita e quindi di capital gain se fai trading).
longaro non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.