![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2331400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
DE000CB83CF0 Commerzbank 16.03.2021 7,75%: prendere o lasciare?
ciao a tutti
cosa pensate di questa obbligazione in euro al 7,75% scadenza marzo 2021 e con prezzo di acquisto a 88? 7,75% Commerzbank AG 11/21 (Nachranganleihe) [Commerzbank AG] (WKN CB83CF, ISIN DE000CB83CF0) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE isin: DE000CB83CF0 la cedola e`tosta, il rendimento a scadenza ancora di piu`!!! che qualita`ha il debitore? e`cosi coinvolto con la Grecia da rischiare qualcosa? (il prezzo e`in discesa da qualche settimana!) attendo vostri consigli: metterci qualcosina o starne alla larga? saluti e grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8372990 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La svalutazione dei titoli greci in portafoglio è stata rilevante, anche se non estremamente preoccupante.
La banca in sè per sè rimane ancora abbastanza affidabile ... In ogni caso aspetterei ancora, ed acquisterei solo quando si presenterà una stabilizzazione del prezzo... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16641212 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Taglio minimo? 1k o 50k? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Arrow Fortuna Iuvat
Popolarità: 38271404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ragazzi il taglio di questa è 100k!! Se volete c'è questa LT2 dove ho 20K a 97
che ora si trova a un buon prezzo e ha taglio minimo 1k COBA LT2 NACHRANG 11/19 (WKN CB83CE, ISIN DE000CB83CE3) - Chart - ARIVA.DEIl rating, per quello che vale è un A- se non erro! Se guardate Commerzbank in eur subordinato 6,375% 2019 isin DE000CB83CE3 ne ho parlato un bel po contattando anche l'IR proprio riguardo la Grecia! E' anche da considerare che è l'unica banca tedesca a cui Deutsche Bank assegna rating "BUY".. per quello che vale
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
occhio alle sub non italiane.
copio/incollo uno scambio di battute. DOMANDA: Ciao Rott, ricordi la discussione sulla nuova Commerzbank? leggendo il testo ne deduco che in Germania , dove e' gia' in vigore la nuova legge sulle ristrutturazioni bancarie, tutte le LT2 sono soggette a loss absorption , comprese quelle emesse prima del 1 gennaio 2011, data in cui e' entrata in vigore la nuova legge? e' corretto? RISPOSTA: jawohl! Ovviamente si tratta di loss absorption che scatta al PONV. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Arrow Fortuna Iuvat
Popolarità: 38271404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma non penso che la loss abs "scatti" così facilemente.. penso debbano esserci delle pesanti perdite da parte dell'istituto... o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I Forum di Investireoggi - Visualizza messaggio singolo - Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... ma l'argomento merita molta attenzione, sopratutto sulle tedesche. non deve sembrare strano che sia molto meglio la BPM 7.125% x svariati motivi
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Arrow Fortuna Iuvat
Citazione:
seguo anch'io assiduamente quella discussione ![]() Però visto il punto 4 direi che giunti a quel punto di cui si parla sarebbe già una fortuna che le obbligazioni venissero rimborsate data la gravità della situazione! Quindi insomma la loss abs scatterebbe in casi molto gravi ! Comunque ora mi avete messo il tarlo.. domani scrivo all'IR di CBK per chiedergli se hanno fissato un PONV ![]() In ogni caso io non sono molto preoccupato per la discesa della 2019 dato che la cosa è generalizzata... e poi ho letto recentemente articoli positivi come il passaggio degli stress test e la retta del bilancio alla svalutazione dei titoli ellenici
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||