![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15805012 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
trasferimento titoli "oneroso"
Ho trasferito un po' di titoli da Fineco a Ing per via del nuovo bollo sul deposito titoli.
Il trasferimento dovrebbe essere a costo zero, ma mi succede questo ... su un BTP e su un Bond di Unicredit la ritenuta fiscale applicatami da Fineco coincide perfettamente con quanto accreditatomi da Ing, mentre sul CCT Eu 15Ot17 Fineco mi trattiene 22,37 Euro (su un nominale di 20000) e Ing me ne accredita 0,64. E' evidente che una delle due banche e' in errore, ma quale? Perdonate la mia ignoranza, ma un Vs. aiuto sarebbe gradito al fine di evidenziare l'errore alla banca che lo ha commesso. mau---- |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25434713 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Senza fare i conti precisi, dall'ordine di grandeza dei numeri che posti, direi che sia ing a sbagliare. Puoi sempre avvisare entrambe le banche di questa anomalia. HTH |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2660618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' successo anche a me trasf. da INg. a Fineco solo che nel mio caso
quelli accreditati da una erano un 30E in piu' di quelli trattenuti dall' altra. Naturalmente ho controllato e ho verificato che l' errore era dovuto non ai ratei ma all' agio. Non ho detto Nulla Ovviamente a me va bene cosi' Questo Dimostra come sia Macchiavellico il sistema IT di tassazione e cosi' astruso nel cercare di Tassare solo i flussi in + mentre discriminatorio e restritivo nel considerare i -. Quando si parla di aliquota al 12.5% si dice la piu' grande Menzogna sapendo di Mentire. Ma Anche fosse Vero che e' il 12.5%, Nessuno ricorda che a diff. di un Reddito da Lavoro Questo E' a rischio CAPITALE Comunque Poiche' Occorre Far cassa I media Convincono l' opinione Pubb. E' cosa buona e giusta TASSARE LE RENDITE. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2660618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
come DIPENDENTE. Peccato xche' La ns. COSTITUZIONE Non contiene tali discriminazioni. Vedi il danno che possono fare i media ? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15805012 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ha torto Ing. Ho fatto la segnalazione, hanno detto che mi faranno sapere (cominciamo bene )mau---- |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
nel caso di perdita, però non paghi tasse !!! ![]() ![]() ![]() con gli investimenti, noi mettiamo a rischio il capitale e le tasse sul reddito da capitale le paghiamo comunque anche quando lo stiamo perdendo !!!
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||