![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
costo acquisto obbligazioni ?
Salve,
e' da un po' che seguo il forum ma solo leggendolo. al momento sono uscito da una gestione patrimoniale disastrosa ed ancor peggio ho liquidato ben 5 polizze aviva Di conseguenza ho dovuto prendere la decisione di gestire autonomamente il patrimonio di famiglia . vorrei sfruttare il deposito titoli per prendere obbligazioni varie,ma avrei ancora bisogno di un paio di chiarimenti riguardo il costo legato all' acquisto. la mia banca e' unicredit e di riferimento sto usando l' informativa qui : http://www.unicreditbanca.it/normati...897/771897.pdf prima di far danni ho provato con l'acquisto online di 5000 BTP prezzo acquisto = 99,64 totale prezzo : 4982 costo fisso : 2.50 commissione negozazione : 10 ( io ho calcolato sul nominale) in teoria il totale dovrebbe essere 4994,5 MA il costo totale dell' operazione risulta : 5028 come mai questa differenza ? ho sbagliato i conti, oppure ho dimenticato di aggiungere dei costi ? devo inserire nel costo di acquisto ANCHE il valore della cedola maturata fino a quel momento ? (purtroppo con il numero verde sono stato fatto rimbalzare tra 4 operatori non venendone a capo , e vorrei evitare il consulente di agenzia per via delle esperienze negative elencate all'inizio). grazie anticipatamente . |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
ho rifatto i conti aggiungendo il valore della cedola maturata al momento dell' acquisto MENO il 12,5% ed i conti tornano .
grazie a tutti PS : purtroppo in nessuna schermata del sito unicredit questo valore e' scorporato , penso sia disponibile solo se si attiva il servizio "Money Trading Advanced" |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
guarda che io non ho comprato nulla !!! ![]() ![]() ![]() costo acquisto obbligazioni ?Citazione:
ahhhh ma quello europpeo ! ![]() ![]()
|
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kaishakunin
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Honny,
mi ricordi me qualche annetto fa quando, con decisione comune (io e famiglia) decidemmo di uscire dalla gestione bancaria e di organizzarci 'in proprio'. Visto che hai smobilitato un po' di 'ciarpame finanziario', immagino ti troverai a disposizione delle cifre di una certa consistenza per cui ti consiglierei di andare con calma e procedere per gradi (tanto il treno non scappa...e, prenderlo al volo, talvolta si rimane aggrappati pericolosamente oppure ci si finisce sotto). Io ragionerei prima su alcune cose: --per compravendere titoli, pagare lo 0,20% senza tetto max è una esagerazione ed è totalmente fuori mercato...potresti pensare di aprire un conto trading, se online dovrebbe essere ancora più conveniente; --la gestione di un deposito titoli è diventata più gravosa economicamente per via della nuova finanziaria: per importi di una certa consistenza può valer la pena di 'spezzettare' la stessa in più conti o intestarli in maniera diversa (qui sul forum troverai topic con discussioni inerenti)...visto che devi 'cambiare gestione', tanto vale fare queste valutazioni 'prima' di muovere il tutto; --se è vero che sei alla prime armi, studia bene l'argomento perchè rimanere col cerino in mano non è bello...e ci si brucia: in cima alla sezione c'è una Guida alla Obbligazioni che può esserti utile per una infarinatura. Per il resto, c'è mas...ehm, i gentili utenti del forum; --ti capiterà di fare qualche 'minchi@ta', nessuno è perfetto: l'errore costituirà l'esperienza migliore che potessi fare. Cerca di 'diversificare' il portafoglio in maniera da non 'incappare' in fallimenti o problemi di un singolo emittente. --comunque vadano le cose, anche dovessero andare non benissimo, almeno avrai la soddisfazione che ogni centesimo di guadagno o di perdita sia stato generato da una TUA scelta e non da una ciofeca (io avevo dei casso di fondi che, tra commissioni e rendimenti infimi, non arrivavano neanche a rendere alla pari...figuriamoci in valore reale oppure di copiare/battere il loro benchmark di riferimento: manco con la catapulta! In pratica, già il solo fatto di averli tolti da quelle gestioni è, per voi, una mancata perdita e, quindi, un guadagno). Più o meno è tutto: in bocca al lupo
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
μαλάκα
Popolarità: 14029916 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Inoltre segui questo 3d: Trattiamo le condizioni con iw bank
ed entra a far parte del comitato risparmiatori |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||