![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33219187 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un vostro gradito consiglio per un investimento importante
buongiorno a tutti
a settembre entrerò in possesso di una cifra importante che volevo investire in un unico strumento obbligazionario a scadenza molto breve 1-2 anni, in attesa di tempi migliori sull'azionario voi consigliate bot o btp o una qualche obbligazione corporate? perdonatemi se la domanda è stata fatta altre volte ma pur cercando non ho trovato... grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 664438 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bah non saprei... ti posso solo mostrare la mia filosofia (profilo abbastanza rischioso)
1-2 anni in questo momento, per fare meglio dei PCT, ci vogliono i bancari (normalmente strutturate) per fare qualcosa... dexia, MS 4-5 anni bancari subordinati UNC ISP oltre BTP Ciao |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma io, forse, sono un po' troppo prudente. Però c'è un vecchio proverbio: "chi va piano va sano e va lontano". Non sono anziano (valutazione del tutto soggettiva ), ma ho già avuto modo, in parecchie occasioni, di sperimentare sulla mia pelle che i proverbi sono "saggi".
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16974546 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
azionario
Tempi migliori sull'azionario?
Potrebbe essere il momento giusto adesso su Eni, Enel, Genarali, Intesa, Unicredito e altri titoli bastonati... Qualcuno però dice che si potrà scendere di un altro 40 o 50%.... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Kaishakunin
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se sei disposto ad investire questa cifra 'importante' nell'azionario, non ti dovrebbero tremare i polsi comprando obbligazioni: scagliona in base alla cifra e scegli scadenze brevi.
Altrimenti, se la cifra è così importante, vai in filiale e contratta direttamente con qualche galantuomo impomatato con la poltrona in pelle umana e pianta di ficus qualcosa con un tasso decente. Domanda: dove pensi di trovarla la borsa fra un paio d'anni? Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||