Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-08-11, 16:26   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
elisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond repute
disinvestire obbligazioni Cassa Padana 21.08.2013 2,50% isin IT0004692114

Una mia zia mi ha chiesto aiuto per un investimento che le ha fatto fare la banca pochi mesi fa, ha preso 10.000 euro di obbligazioni Padana IT0004692114 che scadono nel 2013 ma ora ripensandoci vorrebbe disinvestirle per tenere questi soldi non vincolati su conti di deposito che adesso rendono di più. Secondo voi quanto potrebbe perderci se li toglie adesso? io ci capisco poco e nulla di obbligazioni.... non saprei a cosa far riferimento
grazie mille
elisacipeciop non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 16:50   #2 (permalink)
μαλάκα

L'avatar di virussingolo

Popolarità: 14029916
virussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond repute
Intanto prende la cedola dell´1,25% lordo che matura il 21.8 poi le vende..ma siccome sono obbligazioni della Cassa Padana dovrá venderle tramite loro, attenzione al prezzo proposto...chiama prima x chiedere il valore di mercato...tieni conto che dal prezzo che ti diranno se le vendi ti toglieranno circa 1 punto
virussingolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 17:15   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
elisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond reputeelisacipeciop has a reputation beyond repute
quindi solo loro mi possono dire a quanto sono quotate? non esistono dei periodi migliori o peggiori per venderle dopo avere incassato la cedola? non riesco a rendermi conto di quando potrebbe essere la perdita..
elisacipeciop non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 17:21   #4 (permalink)
μαλάκα

L'avatar di virussingolo

virussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da elisacipeciop Visualizza messaggio
quindi solo loro mi possono dire a quanto sono quotate? non esistono dei periodi migliori o peggiori per venderle dopo avere incassato la cedola? non riesco a rendermi conto di quando potrebbe essere la perdita..
Si perche´sono quotate solo sul loro mercato interno per cui solo loro possono diriti la quotazione oppure se al conto di tua nonna é agganciato un online banking magari riesci ad entrare e vedere.
Di solito con le AZIONI quando staccano cedola, l´AZIONE perde circa lo stesso valore, con le obbligazioni non é cosi evidente ma puó succedere...l´unica é chiamare.Potrebbero essere a 99 ...
Vecchio 18-08-11, 19:23   #5 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da virussingolo Visualizza messaggio
Intanto prende la cedola dell´1,25% lordo che matura il 21.8 poi le vende..ma siccome sono obbligazioni della Cassa Padana dovrá venderle tramite loro, attenzione al prezzo proposto...chiama prima x chiedere il valore di mercato...tieni conto che dal prezzo che ti diranno se le vendi ti toglieranno circa 1 punto
Se togliessero solo 1 punto ci potrebbe anche stare........ma temo che sia qualcosa in più.......forse meglio tenere il titolo.......daltronde quando si effettua un investimento bisogna valutare tutti i pro e i contro.......e sui prospetti informativi ci sarà sicuramente scritto che la vendita anticipata può comportare una perdita in conto capitale........

http://www.cassapadana.it/UpLoadDocu...0OffertaTF.pdf
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 21:29   #6 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Se togliessero solo 1 punto ci potrebbe anche stare........ma temo che sia qualcosa in più.......forse meglio tenere il titolo.......daltronde quando si effettua un investimento bisogna valutare tutti i pro e i contro.......e sui prospetti informativi ci sarà sicuramente scritto che la vendita anticipata può comportare una perdita in conto capitale........

http://www.cassapadana.it/UpLoadDocu...0OffertaTF.pdf
forse è meglio che sia quotato solo sul mercato interno... perché se fosse sul tlx penso che lo vedremmo intorno a 96
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-11, 00:35   #7 (permalink)
Kaishakunin

L'avatar di tunzig

Popolarità: 42949676
tunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond repute
Costi di collocamento 0,76% e spread minimo 0,5%...di sicuro un po' sarà scesa...la vedo dura...
tunzig è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-11, 08:17   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 3435976
Jamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond repute
Incasso la cedola e dopo 48/72 ore m'informo sul prezzo di quotazione di vendita,così mi fu suggerito in merito alla questione disinvestimento obbligazione quotata nel mercato interno
spero d'averti aiutato
Jamba80 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-11, 10:21   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 7000954
riccardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond repute
ho lo stesso problema , vorrei disinvestire obligazioni banco popolare
ora su fineco .
ho chiesto le quotazioni a fineco e all'agenzia bp , bè c'e' un disillineamanto pazzesco 7-8 punti di differenza tra i due fineco è la penalizzata .
Ho chiesto all'agenzia è mi hanno detto che loro essendo obbligati al riacquisto fanno pagare ciò che è dato contrattualmente (a quel proposito mi sono fatta dare il prospetto che non mi avevano dato e non ho capito nulla )
fineco mi ha detto si che potrebbe esserci una piccola variante ma non così tanto....
ho un problema inverso su una merril comprata su otc al bp . be l'agenzia me la da a 96,80 e fineco a 100.78
ora mi domando come è possibile tutto ciò e come posso uscirne
pensavo di andare al banco posta in quanto ho pensato che collocando obl bp
forse possono vendere come in agenzia .
IO di Bp non mi fido + , non vorrei che mi raccontasse l'ennesima balla per farmi rientrare e poi come mi diceva non le vende in quanto non trova mercato
me ne ha fatte troppe che raccontarle ci vorrebbe un ora ...
ps con il bp comunuque ci perderei un 5 -6 %
riccardo65 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-11, 10:32   #10 (permalink)
μαλάκα

L'avatar di virussingolo

Secondo me é sempre una fregatura...martedí ho fatto fuori delle obbligazioni della banca di mio padre...mi é ancora andata bene , prezzo mercato 98.10 son riuscito a sbolognarle a 97,10 ... indicizz. inflaz. scadenza gen.2014 , a luglio 1,13% di cedola a gennaio ZERO....bah...ora ho delle azioni della banca stessa ma dicono che non ci sia mercato...oggi torno alla carica di persona(martedi ho fatto per telefono).Almeno ho caricato le minus con le obbligaz.prese a 100 e oggi se vendo storno...e poi si chiude quel cax.xo di dossier li!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.