![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
disinvestire obbligazioni Cassa Padana 21.08.2013 2,50% isin IT0004692114
Una mia zia mi ha chiesto aiuto per un investimento che le ha fatto fare la banca pochi mesi fa, ha preso 10.000 euro di obbligazioni Padana IT0004692114 che scadono nel 2013 ma ora ripensandoci vorrebbe disinvestirle per tenere questi soldi non vincolati su conti di deposito che adesso rendono di più. Secondo voi quanto potrebbe perderci se li toglie adesso? io ci capisco poco e nulla di obbligazioni.... non saprei a cosa far riferimento
grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
μαλάκα
Popolarità: 14029916 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intanto prende la cedola dell´1,25% lordo che matura il 21.8 poi le vende..ma siccome sono obbligazioni della Cassa Padana dovrá venderle tramite loro, attenzione al prezzo proposto...chiama prima x chiedere il valore di mercato...tieni conto che dal prezzo che ti diranno se le vendi ti toglieranno circa 1 punto
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quindi solo loro mi possono dire a quanto sono quotate? non esistono dei periodi migliori o peggiori per venderle dopo avere incassato la cedola? non riesco a rendermi conto di quando potrebbe essere la perdita..
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
μαλάκα
Popolarità: 14029916 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Di solito con le AZIONI quando staccano cedola, l´AZIONE perde circa lo stesso valore, con le obbligazioni non é cosi evidente ma puó succedere...l´unica é chiamare.Potrebbero essere a 99 ... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
http://www.cassapadana.it/UpLoadDocu...0OffertaTF.pdf |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Twitt @ilmigliore00
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3435976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Incasso la cedola e dopo 48/72 ore m'informo sul prezzo di quotazione di vendita,così mi fu suggerito in merito alla questione disinvestimento obbligazione quotata nel mercato interno
spero d'averti aiutato |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7000954 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho lo stesso problema , vorrei disinvestire obligazioni banco popolare
ora su fineco . ho chiesto le quotazioni a fineco e all'agenzia bp , bè c'e' un disillineamanto pazzesco 7-8 punti di differenza tra i due fineco è la penalizzata . Ho chiesto all'agenzia è mi hanno detto che loro essendo obbligati al riacquisto fanno pagare ciò che è dato contrattualmente (a quel proposito mi sono fatta dare il prospetto che non mi avevano dato e non ho capito nulla ) fineco mi ha detto si che potrebbe esserci una piccola variante ma non così tanto.... ho un problema inverso su una merril comprata su otc al bp . be l'agenzia me la da a 96,80 e fineco a 100.78 ora mi domando come è possibile tutto ciò e come posso uscirne pensavo di andare al banco posta in quanto ho pensato che collocando obl bp forse possono vendere come in agenzia . IO di Bp non mi fido + , non vorrei che mi raccontasse l'ennesima balla per farmi rientrare e poi come mi diceva non le vende in quanto non trova mercato me ne ha fatte troppe che raccontarle ci vorrebbe un ora ... ps con il bp comunuque ci perderei un 5 -6 % |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
μαλάκα
Secondo me é sempre una fregatura...martedí ho fatto fuori delle obbligazioni della banca di mio padre...mi é ancora andata bene , prezzo mercato 98.10 son riuscito a sbolognarle a 97,10 ... indicizz. inflaz. scadenza gen.2014 , a luglio 1,13% di cedola a gennaio ZERO....bah...ora ho delle azioni della banca stessa ma dicono che non ci sia mercato...oggi torno alla carica di persona(martedi ho fatto per telefono).Almeno ho caricato le minus con le obbligaz.prese a 100 e oggi se vendo storno...e poi si chiude quel cax.xo di dossier li!
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||