![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Su cosa investireste con 10k
Buonasera vi volevo chiedere su che cosa investireste se disponete di ca. 10000€.
Volevo avere un rendimento minimo di ca. 5%. sono disposto ad investire oltre a dei btp ("ultimamente dopo gli aiuti UE il prezzo di acquisto è un po' aumentato e temo che dopo la ritenuta al 12,50% anzichè il 20 il prezzo aumenterà di nuovo") anche in altre obbligazioni certamente non voglio andare su titoli spazzatura ma su qualcosa che mi permetta di avere qualcosina in più in termini di interesse. Grazie Walter |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13464722 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Trovo (con rating nettamente inferiore) : ISIN: ES00000123D5 3.4% Spain 14 B405 ultimo prezzo 92.25; Note: illiquida ISIN: ES00000122F2 3 Spain 15 B3IL ultimo prezzo 90.39; Note: illiquida Con i BTP italiani devi andare su scadenze vicino al 2029 o superiori. Personalmente tra i titoli della Spagna od i BTP italiani ho preferito mediare su Eni comprandone un lotto a 13.10 (mi è sfuggito il minimo per mancanza di liquidità) ed abbassando il prezzo complessivo di carico a 15.42. Averle a 11.83-12.5 Euro sarebbe stato un "bargain". Peccato non aver azzeccato il timing. C'est la vie! ![]() ![]() ![]() P.S. in alternativa Comit-97/27 Zc - Borsa Italiana ed in merito guarda mio post per strategia che seguirei. Ultima modifica di Kit3 : 17-08-11 alle ore 22:48 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27997923 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buongiorno, mi sto documentando il fatto è che sono soldi che mi sono rientrati tutto quà.gli altri l'ho investiti in btp uno al 2014 ed un altro al 2021.L'unica cosa dove sono indeciso è stato sulle obbligazioni della grecia scadenza 2014 che non ho fatto nulla perchè ho paura che sia una cosa azzardata.
Grazie.. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||