![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
investire cifre ridicole
Allora, per prima cosa un paio di premesse:
1)prima di aprire questo topic ho letto qualcun'altra delle discussioni che sono già aperte, e ho constatato che sono molto al di fuori della mia portata di comprensione. Nonostante ciò, la voglia di iniziare a capire qualche cosa di più di finanza, c'è ![]() 2)ho visto che le cifre di cui parlate sono completamente al di fuori delle mia portata, ma amen, avrò tempo credo. Banalmente io mi ritrovo i 1100 euro della borsa di collaborazione dell'uni, e vorrei investirli. Azioni troppo rischioso, credo. Con le obbligazioni si è più tranquilli. So che investendo 1000 euro non si guadagna niente, ma ora non mi servono e piuttosto che non farci niente... In soldoni, dove mi conviene rivolgermi? Pensavo di prendere qualche titolo greco in scadenza tra, 2-3 anni, comprandolo a, non so, 0.7 (non so ora come stanno messi) e guadagnare qualcosa così... Ma, per me, è come un salto nel buio... Grazie a tutti per i consigli.. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
μαλάκα
Popolarità: 14029916 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per quella cifra ti conviene un conto deposito visto che é esente spese e bolli...ti consiglio rendimax, libero da il 2,50% lordo (aliquota attuale 27%, probabilmente andrá al 20%).Oppure vincola a 3 mesi al 3,15% lordo.
Sconsiglio attualmente altri investimenti perché: 1) Il bollo per il dossier titoli é di 34,20 Euro 2) Le commissioni per l´acquisto delle obbligazioni saranno minimo 9 Euro Sintesi: hai 43,20 Euro di spese fisse cioe´il 4,32% dei tuoi mille euro
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() vedi anche tra quelli che costano zero, iwpower 3% non vincolato |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
con piccole cifre puoi fare solo un pò di azionario che sotto i 1000€ di nominale molte banche correttamente non applicano il bollo (es fineco) |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie per la celere risposta.
In realtà, i miei 1100 euro finiranno sui conti del mio caro padre e poi sarà lui ad investirli, quindi quelle spese non ricadrebbero su me medesimo ![]() Viceversa tasse varie su rendimenti, si.. Comunque non sapevo di conti depositi con spese nulle! Danno interessi senza chiederti nulla in cambio? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() 2. solo un dubbio: consideri le azioni troppo rischiose MA vorresti investire in bond ellenici? ... beata gioventù! ![]() Auguri per gli studi
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Povero ma Bello
Citazione:
![]() Comunque l'importante è che, alla fine del giro del fumo, arrivi in tasca qualcosa anche a te, con poca fatica e soprattutto senza troppi patemi d'animo... Cosa che attualmente (lo stare tranquilli) conta molto!
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
μαλάκα
Popolarità: 14029916 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||