Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-08-11, 14:48   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 13912809
rcupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond repute
stop loss su obbligazionario

sono ancora alle prime armi, e quindi
chiedo gentilmente a chi vorrà rispondere, a riguardo degli stop loss
sull' obbligazionario.

Infatti leggendo vari libri ed articoli, viene data molta enfasi allo stop loss;
ed in effetti, addentrandomi con qualche mordi e fuggi sul mercato azionario
ho potuto beneficiare di stop loss e trailing stop, realizzando qualche euro (dove altrimenti avrei perso,a meno che uno non stia incollato davanti al book!).

Ho pertanto chiesto a Fineco, di cui sono cliente, se esisteva anche lo stop loss per il mercato delle obbligazioni e mi è stato risposto di no!
personalmente, molti danni che ho subito li avrei senz' altro almeno attutiti grazie a questo strumento.

Chiedo quindi, che possibilità ci sono per crearsi degli stop loss; c'è solo lo stretto monitoraggio quotidiano dei vari book?
Grazie!
rcupioli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 01:13   #2 (permalink)
Member

L'avatar di KlausC

Popolarità: 27997923
KlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rcupioli Visualizza messaggio
sull' obbligazionario.

Infatti leggendo vari libri ed articoli, viene data molta enfasi allo stop loss;
ho potuto beneficiare di stop loss e trailing stop, realizzando qualche euro (dove altrimenti avrei perso,a meno che uno non stia incollato davanti al book!).

Ho pertanto chiesto a Fineco, di cui sono cliente, se esisteva anche lo stop loss per il mercato delle obbligazioni e mi è stato risposto di no!
personalmente, molti danni che ho subito li avrei senz' altro almeno attutiti grazie a questo strumento.

Chiedo quindi, che possibilità ci sono per crearsi degli stop loss; c'è solo lo stretto monitoraggio quotidiano dei vari book?
Grazie!
io uso gli alert via mail di Borsaitaliana (per i bond MOT e ExtraMot). Non e' proprio uno SL, ma per lo meno la mail mi aiuta. Per ETLX invece non c'e nulla. Ah dimenicavo ... lavoro al pc tutto il giorno.
KlausC non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 01:30   #3 (permalink)
La r€sa dei conti.

L'avatar di wichita

Popolarità: 42949676
wichita has a reputation beyond reputewichita has a reputation beyond reputewichita has a reputation beyond reputewichita has a reputation beyond reputewichita has a reputation beyond reputewichita has a reputation beyond reputewichita has a reputation beyond reputewichita has a reputation beyond reputewichita has a reputation beyond reputewichita has a reputation beyond reputewichita has a reputation beyond repute
Citazione:
sull' obbligazionario.

Grazie!
Strano non ci sia nulla...su Banca Sella ci sono le strategie, ovvero vengono generate vendite al verificarsi di una condizione (ultimo contratto minore di X)
wichita non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 02:34   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 36474879
Bubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond repute
Citazione:
sull' obbligazionario.

Grazie!
In effetti non si capisce il motivo per cui molte banche non adottano lo stop loss anche per le obbligazioni,come se le perdite sulle obbligazioni fossero in assoluto e sempre minori di quelle delle azioni.Nulla di più falso siccome sebbene le oscillazioni delle obbligazioni sono più contenute in realtà questa cosa viene vanificata dal fatto che solitamente in obbligazioni si investono importi più rilevanti delle azioni.Ne consegue che una perdita magari del 2/4% che sull'azionario può essere triste si può invece rilevare tragica sull'obbligazionario,lacrisi del debito di questi giorni insegna...

Da esperienza diretta anche il Trading ING oltre a fineco non prevede lo stop loss su obbligazioni.C'è lo stop loss invece per Webank e Trading bancoposta..altre esperienze non ne ho...

Valuta quindi se per te sia il caso di cambiare piattaforma.
Bubino451 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 08:25   #5 (permalink)
Member

L'avatar di rosagrappa

Popolarità: 6176951
rosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond repute
Se vuoi suicidarti, metti pure un'ordine condizionato.....

e SPERA che il mm non sparisca nell'istante in cui il tuo ordine al meglio in vendita viene immesso (se il mercato in questione è il tlx la cosa è assai probabile).

auguri.
rosagrappa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 09:36   #6 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Originalmente inviato da rosagrappa Visualizza messaggio
Se vuoi suicidarti, metti pure un'ordine condizionato.....

e SPERA che il mm non sparisca nell'istante in cui il tuo ordine al meglio in vendita viene immesso (se il mercato in questione è il tlx la cosa è assai probabile).

auguri.
e invece sarebbe una gran bella cosa per chi aspetta intere giornate sotto il mm... sarebbe bello se Natale venisse il 25 di tutti i mesi
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 09:44   #7 (permalink)
Member

L'avatar di rosagrappa

Popolarità: 6176951
rosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond reputerosagrappa has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ilmigliore Visualizza messaggio
e invece sarebbe una gran bella cosa per chi aspetta intere giornate sotto il mm... sarebbe bello se Natale venisse il 25 di tutti i mesi
ah e scommetto che non ne conosci nemmeno uno di questi che aspettano Babbo Natale sotto l'albero eh!
rosagrappa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 09:55   #8 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Originalmente inviato da rosagrappa Visualizza messaggio
ah e scommetto che non ne conosci nemmeno uno di questi che aspettano Babbo Natale sotto l'albero eh!
beh conosco un sacco di gente io
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.