Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-08-11, 14:48   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 13912809
rcupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond reputercupioli has a reputation beyond repute
stop loss su obbligazionario

sono ancora alle prime armi, e quindi
chiedo gentilmente a chi vorrà rispondere, a riguardo degli stop loss
sull' obbligazionario.

Infatti leggendo vari libri ed articoli, viene data molta enfasi allo stop loss;
ed in effetti, addentrandomi con qualche mordi e fuggi sul mercato azionario
ho potuto beneficiare di stop loss e trailing stop, realizzando qualche euro (dove altrimenti avrei perso,a meno che uno non stia incollato davanti al book!).

Ho pertanto chiesto a Fineco, di cui sono cliente, se esisteva anche lo stop loss per il mercato delle obbligazioni e mi è stato risposto di no!
personalmente, molti danni che ho subito li avrei senz' altro almeno attutiti grazie a questo strumento.

Chiedo quindi, che possibilità ci sono per crearsi degli stop loss; c'è solo lo stretto monitoraggio quotidiano dei vari book?
Grazie!
rcupioli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 01:13   #2 (permalink)
Member

L'avatar di KlausC

Popolarità: 27997923