![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1924467 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Trasferimento ptf per risparmiare sul bollo
Buongiorno a tutti,
ho un ptf con Fineco che supera la soglia di 150.000 a causa di un zero coupon. Per evitare il salasso volevo spostare tutto su webank sfruttando la loro promozione, ma avendo in ptf il portugal telecom dovrei pagare la doppia tassazione con webank, per ovviare a questo sto pensando a due soluzioni: 1) Trasferire tutto il ptf su webank (compreso il portugal telecom) e chiudere Fineco, prima di novembre (mese in cui portugal telecom stacca la cedola) trasferire il portugal telecom su ing direct sfruttando la loro promozione sul bollo fino al 2012 (la cedola non mi verrebbe tassate due volte su ing direct, ma non potrei negoziare il titolo); 2) Trasferire tutto su webank, subire la doppia tassazione sul portugal telecom e successivamente chiederne lo storno all'agenzia delle entrate? Secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore, considerando anche i tempi? Spero di essere stato chiaro e di ricevere almeno qualche consiglio, anche del tutto nuovo. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se nemmeno le banche conoscono oppure fanno finta di non conoscere la circolare dell'Ag.delle Entrate, diventa difficile sapere come ci si deve muovere per risparmiare qualcosa sui bolli. Ho mandato e-mail a diverse banche e la maggior parte non mi ha risposto.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||