![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
IT0006526153
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fineco- problema assurdo con le obbligazioni
Ma lo sapevate che Fineco sballa di continuo il pmc e lo equipara al prezzo fiscale?
Roba da matti... Così ti alzano il prezzo e quindi desisti dal vendere anche se se in guadagno. Ecco il fattaccio: Ho il btp 41i a 77,95 quindi oggi ero in gain e potevo vendere. Ad un certo punto mi vedo il pmc uguale al prezzo fiscale 81,46 con conseguente loss virtuale visto che quotava al momento sui 78,2. Così ho desistito e non ho venduto in gain! Loro dicono "signore, beh, signore, bo, non so... ah si è un problema che stiamo risolvendo..." Risolvendo? Roba da terzo mondo! RISPOSTA: Mi avete arrecato un danno, ora pagate! Aspetto e vedo, sennò cambio banca! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
IT0006526153
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In questo modo mi hanno incitato a non vendere visto che ero lì a domandarmi se ero diventato pazzo o meno. Ho pensato magari di sbagliarmi, di ricordare male... e invece! Roba da matti, una banca dove non riesce a vedere il prezzo m. c. giusto in alcuni giorni!
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusa ma non ho capito: vendendo, non solo avresti avuto un gain, ma questo non ti sarebbe neanche stato tassato, anzi avresti avuto in più delle minus in regalo?
![]() Io avrei venduto (se era questa l'intenzione), nella peggiore delle ipotesi ti avrebbero ricalcolato il tutto col valore corretto.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
IT0006526153
Citazione:
Un momento prima ero in gain, poi quando mi hanno equiparato il pmc al prezzo fiscale (loro dicono per un problema che stanno risolvendo, ma in realtà dura da mesi), sono passato in loss... Io immaginavo che fosse un errore, ma mi son detto "bo, forse ricordavo male, bo forse ci vedo poco, forse sono pazzo.. " E così non ho venduto. Insomma, ho perso un'occasione! E meno male che Fineco è la numero uno per il trading!
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() a me ha sempre visualizzato tutto correttamente, sarà stato una visualizzazione momentanea, comunque non ho bisogno di sicuro di quel riepilogo per sapere se sto guadagnando o meno ! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
IT0006526153
Citazione:
Sinceramente io non mi ricordo i pmc di tutti... dovrei vederli di alcuni, ma se la banca me li sballa di continuo capirai che non è facile!
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il prezzo di riferimento fiscale per il 41 è 98,891, che è il prezzo sul quale si calcola il disaggio. Probabilmente il PMC che ti davano è quello giusto (costo totale all'acquisto - rateo di interessi) Prova a controllare |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||