Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-08-11, 16:59   #1 (permalink)
IT0006526153

L'avatar di Marco1310

Popolarità: 42949674
Marco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond repute
Fineco- problema assurdo con le obbligazioni

Ma lo sapevate che Fineco sballa di continuo il pmc e lo equipara al prezzo fiscale?
Roba da matti... Così ti alzano il prezzo e quindi desisti dal vendere anche se se in guadagno.

Ecco il fattaccio: Ho il btp 41i a 77,95 quindi oggi ero in gain e potevo vendere. Ad un certo punto mi vedo il pmc uguale al prezzo fiscale 81,46 con conseguente loss virtuale visto che quotava al momento sui 78,2.
Così ho desistito e non ho venduto in gain!

Loro dicono "signore, beh, signore, bo, non so... ah si è un problema che stiamo risolvendo..."
Risolvendo? Roba da terzo mondo!

RISPOSTA: Mi avete arrecato un danno, ora pagate!

Aspetto e vedo, sennò cambio banca!
Marco1310 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-11, 17:09   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949685
ale78 has a reputation beyond reputeale78 has a reputation beyond reputeale78 has a reputation beyond reputeale78 has a reputation beyond reputeale78 has a reputation beyond reputeale78 has a reputation beyond reputeale78 has a reputation beyond reputeale78 has a reputation beyond reputeale78 has a reputation beyond reputeale78 has a reputation beyond reputeale78 has a reputation beyond repute
si vede che ne avevi pochi k e con le commissioni saresti in perdita
ale78 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-11, 17:11   #3 (permalink)
Buon appetito Gianni

L'avatar di sologin

Popolarità: 42949678
sologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond repute
E cosa ti interessa se visualizzano il pmc in modo errato? L'importante è che tu sappia che sei in gain e che non sballino a fine mese il calcolo delle minus/plus.
sologin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-11, 17:14   #4 (permalink)
IT0006526153

L'avatar di Marco1310

Marco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ale78 Visualizza messaggio
si vede che ne avevi pochi k e con le commissioni saresti in perdita
No. Il pmc e il p. fiscale sono due cose diverse e non c'entrano affatto le commissioni.
Vecchio 16-08-11, 17:16   #5 (permalink)
IT0006526153

L'avatar di Marco1310

Citazione:
Originalmente inviato da sologin Visualizza messaggio
E cosa ti interessa se visualizzano il pmc in modo errato? L'importante è che tu sappia che sei in gain e che non sballino a fine mese il calcolo delle minus/plus.
Si certo, ma addirittura essendo il pmc risultata un loss mentre ero in gain.
In questo modo mi hanno incitato a non vendere visto che ero lì a domandarmi se ero diventato pazzo o meno. Ho pensato magari di sbagliarmi, di ricordare male... e invece!
Roba da matti, una banca dove non riesce a vedere il prezzo m. c. giusto in alcuni giorni!
Vecchio 16-08-11, 17:24   #6 (permalink)
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra

L'avatar di baol

Popolarità: 42949675
baol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond repute
Scusa ma non ho capito: vendendo, non solo avresti avuto un gain, ma questo non ti sarebbe neanche stato tassato, anzi avresti avuto in più delle minus in regalo?

Io avrei venduto (se era questa l'intenzione), nella peggiore delle ipotesi ti avrebbero ricalcolato il tutto col valore corretto.
baol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-11, 17:30   #7 (permalink)
IT0006526153

L'avatar di Marco1310

Citazione:
Originalmente inviato da baol Visualizza messaggio
Scusa ma non ho capito: vendendo, non solo avresti avuto un gain, ma questo non ti sarebbe neanche stato tassato, anzi avresti avuto in più delle minus in regalo?

Io avrei venduto (se era questa l'intenzione), nella peggiore delle ipotesi ti avrebbero ricalcolato il tutto col valore corretto.
Mi avevano alzato il pmc al prezzo fiscale da un momento all'altro...
Un momento prima ero in gain, poi quando mi hanno equiparato il pmc al prezzo fiscale (loro dicono per un problema che stanno risolvendo, ma in realtà dura da mesi), sono passato in loss...

Io immaginavo che fosse un errore, ma mi son detto "bo, forse ricordavo male, bo forse ci vedo poco, forse sono pazzo.. " E così non ho venduto.

Insomma, ho perso un'occasione!
E meno male che Fineco è la numero uno per il trading!
Vecchio 16-08-11, 17:32   #8 (permalink)
GGB: Game_Over

L'avatar di edesmo

Popolarità: 42949675
edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Marco1310 Visualizza messaggio
Si certo, ma addirittura essendo il pmc risultata un loss mentre ero in gain.
In questo modo mi hanno incitato a non vendere visto che ero lì a domandarmi se ero diventato pazzo o meno. Ho pensato magari di sbagliarmi, di ricordare male... e invece!
Roba da matti, una banca dove non riesce a vedere il prezzo m. c. giusto in alcuni giorni!
non devi affidarti alla memoria, vai su banking, movimenmti dossier, e vedi tutto !!!

a me ha sempre visualizzato tutto correttamente, sarà stato una visualizzazione momentanea, comunque non ho bisogno di sicuro di quel riepilogo per sapere se sto guadagnando o meno !
edesmo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-11, 18:03   #9 (permalink)
IT0006526153

L'avatar di Marco1310

Citazione:
Originalmente inviato da edesmo Visualizza messaggio
non devi affidarti alla memoria, vai su banking, movimenmti dossier, e vedi tutto !!!

a me ha sempre visualizzato tutto correttamente, sarà stato una visualizzazione momentanea, comunque non ho bisogno di sicuro di quel riepilogo per sapere se sto guadagnando o meno !
Dipende anche da quanti titoli hai in ptf...
Sinceramente io non mi ricordo i pmc di tutti... dovrei vederli di alcuni, ma se la banca me li sballa di continuo capirai che non è facile!
Vecchio 16-08-11, 18:17   #10 (permalink)
Member

L'avatar di 88sam

Popolarità: 0
88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Marco1310 Visualizza messaggio
Ma lo sapevate che Fineco sballa di continuo il pmc e lo equipara al prezzo fiscale?
Roba da matti... Così ti alzano il prezzo e quindi desisti dal vendere anche se se in guadagno.

Ecco il fattaccio: Ho il btp 41i a 77,95 quindi oggi ero in gain e potevo vendere. Ad un certo punto mi vedo il pmc uguale al prezzo fiscale 81,46 con conseguente loss virtuale visto che quotava al momento sui 78,2.
Così ho desistito e non ho venduto in gain!

Loro dicono "signore, beh, signore, bo, non so... ah si è un problema che stiamo risolvendo..."
Risolvendo? Roba da terzo mondo!

RISPOSTA: Mi avete arrecato un danno, ora pagate!

Aspetto e vedo, sennò cambio banca!
Scusa ma credo che tu stia sbagliando qualcosa.
Il prezzo di riferimento fiscale per il 41 è 98,891, che è il prezzo sul quale si calcola il disaggio.
Probabilmente il PMC che ti davano è quello giusto (costo totale all'acquisto - rateo di interessi)
Prova a controllare
88sam non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.